periodico di politica e cultura 23 luglio 2017   |   anno XVII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: rivive il ciclo di manifestazioni

Maggio Metropolitano Barese

nella stessa sezione:
È stato presentato, presso il Consiglio Regionale della Puglia, il ciclo di manifestazioni dal titolo “Verso il Maggio Metropolitano Barese. Scienza, musica e Arte in Accademia” all’interno del quale, dal 29 aprile al 21 giugno, presso Villa La Rocca a Bari, si susseguiranno spettacoli, concerti, conferenze, dibattiti, spazi e laboratori riservati all'arte figurativa e alla recitazione.

L’intento è quello di riproporre l’antico Maggio Barese, che, dal 1951 al 1968, ha fatto di Bari un contenitore di spettacoli di livello europeo. Un mese di cultura e spettacoli, nel corso delle celebrazioni nicolaiane ed oltre che si concludeva con una sfilata di carri floreali.

L’iniziativa, organizzata dal Consiglio Regionale della Puglia e dall’Accademia Pugliese delle Scienze-Università di Bari, con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Bari, del Collegium Musicum e del Nuovo Teatro Abeliano, rientra nelle attività che, attraverso un protocollo d’intesa, la Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del CRP e l’Accademia Pugliese delle Scienze promuovono per valorizzare la cultura e l'ambiente.

Per informazioni e prenotazioni visite guidate: Villa La Rocca, via Celso Ulpiani 27 - Bari Lunedì – Venerdì ore 9.00-13.00 Tel.: 080.5443595 Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale Consiglio Regionale Puglia e-mail: comunicazione@consiglio.puglia.it

articolo pubblicato il: 28/04/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy