periodico di politica e cultura 29 maggio 2017   |   anno XVII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

spettacolo: al Teatro Rossini di Pesaro

Gala delle Scuole di danza

Con il Gala delle Scuole di danza della città di Pesaro si conclude domenica 9 aprile la stagione di danza del Teatro Rossini nata su iniziativa del Comune di Pesaro e dell’AMAT, che per il terzo anno consecutivo ha ospitato un cartellone di sei appuntamenti per una panoramica sulle diverse declinazioni di quest’arte così affascinante.

Il Gala di domenica è dedicato esclusivamente alla danza i cui protagonisti sono i danzatori (allievi oppure formazioni in crescita) di Pesaro: scuole di danza con estratti dei saggi di fine anno oppure coreografie ad hoc, formazioni di ragazze e ragazzi che stanno percorrendo un proprio percorso artistico, l’appuntamento è l’occasione per vedere nel corso di un unico evento le diverse espressioni dell’arte coreutica firmate dalle realtà del territorio pesarese.

A calcare il palcoscenico del Rossini saranno nove formazioni: A.S.D Dance Studio diretto da Tanja Piattella con Centuries Women coreografie di Cosmo Sancilio; Hip Hop Connection diretta da Chrystelle De Saint Maurice e Laura Giorgi con Soundtracks (Made in Italy) coreografie di Ippolito Rossi, Alice Vegliò, Bernard Shehu; Ecole d’etoile diretta da Donata e Lorenza Cecchini e Michela Signoretti con I Sette Raggi /Glamya / Lighters; Danz’Art diretta da Cristian Giunta con Corpo Connesso coreografie di Cristian Giunta; il Centro Studi Danza Balletto di Pesaro diretto da Paola Forlani con Il piccolo principe e la rosa coreografie di Chiara Frulli, Lorenza Bello, Chiara Marchionni; il Centro Danza Performance diretto da Anna Rebecchi con Un, deux, trois coreografie di Federica Bucci; il Centro coreografico di danza A.S.D diretto da Luciano Melandri con Human coreografie di Luciano Melandri; l’Atelier Danza Hangart diretto da Rosanna Gorgolini e Annalisa Cioffi con Rossini Pizza coreografie di Ilaria Barzetti, Annalisa Cioffi, Daniele De Angelis e A.S.D Studio arte e balletto diretto da M. Elena Andreoni con Four seasons coreografie di Maria Elena Andreoni e Riccardo Moro.

Per informazioni e biglietti (12 euro, ridotto 10 euro): Teatro Rossini 0721 387620-21. Inizio spettacolo ore 17.

articolo pubblicato il: 07/04/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy