periodico di politica e cultura 23 luglio 2017   |   anno XVII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: a Bari

"La citazione bibliografica"

nella stessa sezione:
Giovedì 11 maggio 2017, dalle ore 10.30 alle ore 12, presso la Sala Matutinum della Biblioteca del Consiglio Regionale, via Petroni 19/A – Bari, si terrà il tredicesimo incontro di Information Literacy, che verterà su “La citazione bibliografica”.

A partire dal 2005, infatti, la Biblioteca del Consiglio Regionale organizza e sviluppa attività di Information Literacy, raccogliendo un’esigenza espressa dagli utenti e progettando, anno dopo anno, attività mirate al miglioramento continuo del servizio. In funzione dei destinatari sono stati definiti di volta in volta obiettivi, contenuti e metodologie, sempre partendo dall’analisi dei bisogni dei potenziali utenti per le diverse aree disciplinari anche attraverso riflessioni e scambi di esperienze. Nel corso di questi ultimi dieci anni sono stati organizzati dai bibliotecari che gestiscono i servizi biblioteconomici della Biblioteca del Consiglio Regionale circa ottocento seminari informativi, coinvolgendo numerosissimi utenti. Per l’anno in corso sono previsti venti incontri finalizzati ad approfondimenti su: citazione bibliografica; ricerca bibliografica online; banche dati – riviste elettroniche - e-book; il portale della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.

Ogni incontro prevede un numero minimo di 5 ed un massimo di 10 iscritti, in base alla cronologia di prenotazione. Le iscrizioni si chiudono il martedì precedente alle ore 13. I corsi sono gratuiti. Per iscriversi, è necessario compilare il modulo on line disponibile al link https://tinyurl.com/kcu2jxc.

Il calendario completo degli incontri è disponibile sul sito di “Teca del Mediterraneo” (http://biblioteca.consiglio.puglia.it), nella sezione Training.

articolo pubblicato il: 04/05/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy