periodico di politica e cultura 20 agosto 2017   |   anno XVII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

libri: presentazione a Bari

"Un fantastico viaggio nella biodiversità orticola apula"

Mercoledì 28 giugno 2017 alle ore 18.00, presso Villa La Rocca, in via Celso Ulpiani 27 a Bari, la sezione “Cultura dell’Ambiente” di Teca del Mediterraneo presenterà il volume “Un fantastico viaggio nella biodiversità orticola apula”, fumetto realizzato dal DiSSPA, a cura di Luigi Ricciardi, illustrazioni di Agata Squeo e testi di Anna Maria Triggiano.

Apriranno i lavori Eugenio Scandale, Presidente dell’Accademia Pugliese delle Scienze, e Daniela Daloiso, Dirigente Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia.

Interverranno: Pietro Santamaria, Professore Associato del Settore Scientifico Disciplinare AGR04 - "Orticoltura e Floricoltura" - Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali -Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, coordinatore del Progetto BiodiverSO; Pierfederico La Notte, Ricercatore presso l’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR di Bari, responsabile del Progetto “Recupero del Germoplasma Viticolo Pugliese”, Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile – Caramia” di Locorotondo e Luigi Ricciardi, Professore Ordinario di Genetica Agraria SSD AGR/07 - Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti — Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Modererà Franca Tommasi, Professore Associato di Fisiologia Vegetale, Dipartimento di Biologia - Università di Bari. Durante l’incontro, ai primi intervenuti, saranno distribuite alcune copie del volume.

articolo pubblicato il: 19/06/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy