periodico di politica e cultura 24 agosto 2017   |   anno XVII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: Spoleto Meeting Art

arte e libri

nella stessa sezione:
Lo Spoleto Meeting Art e lo Spoleto Art Festival si stanno preparando per la grande kermesse di settembre (dal 22 al 25) e che quest'anno ospiteranno artisti provenienti dai 5 continenti, con particolare riferimento dagli Usa e dalla Cina e quest'anno anche dall'Australia.

Durante il festival dei Due Mondi lo Spoleto Meeting art ha in corso numerose mostre-evento a partire da Palazzo Mauri piano primo e piano terra in collaborazione con l'associazione Culturale Euterpe presieduta da Ivon Gandini ( fino al 16 Luglio), a Palazzetto Pianciani l'evento clou con la presentazione della personale di Annamaria LiGotti e della sua "Poesia nell'Arte" (fino al 30 luglio via Walter Tobagi 12), a Palazzo Dragoni la mostra dei premiati al Premio Spoleto Art festival 2017 che si svolgerà nella stessa location il giorno 8 luglio a partire dalle 16 30. Nello stesso giorno di mattina alle 11.30 Palazzo Mauri verrà presentato l'ultimo libro del prof Giuseppe Catapano (Esdebitamento) Premio Spoleto Art Letteratura a Settembre e grande successo editoriale del 2017, mentre per il giorno 15 luglio l'avvocato-poeta Angelo Sagnelli riproporrà come ogni anno l'incontro dei Poeti Senza Frontiere a Palazzo Dragoni ore 16 30.

Mentre tutto ciò si svolge nella città Umbra lo Spoleto Art Festival sarà presente anche ad Anzio per la tappa estiva del Photofestival presieduto da Lisa Bernardini, in grande fermento le attività del Castiglioni Art Festival (Castiglion Fiorentino-Ar) per la nuova kermesse artistico culturale voluta del Sindaco Mario Agnelli e che si svolgerà dal 20 al 23 luglio.

La mostra evento di Annamaria Ligotti a Palazzetto Pianciani è uno degli eventi clou di questo movimentato periodo a Spoleto tanto che è stata ripresa anche dalle telecamere di Rai 1 è stata vista dagli addetti alla regia ed alla scenografia di Don Matteo , così come dal prof Sandro Bini, presidente del Premio Spoleto Art che ha definito la mostra di grandissimo livello tecnico, oppure l'artista e gallerista romana Annamaria Polidori titolare della storica Galleria Polidarte di Spoleto che l'ha definita, un'artista molto talentuosa e che ha molto da raccontare.

Il presidente di Spoleto Art Festival Luca Filipponi ha espresso soddisfazione: " E' importante che Spoleto torni ad essere una vetrina internazionale ed una capitale della cultura a livello internazionale e globale, come lo è Venezia per il Cinema oppure Bologna o Milano per l'Arte Contemporanea (di mercato), oppure Londra per le nuove tendenze ed avanguardie, per fare ciò bisogna fare squadra e mettere un po' più di meritocrazia in quello che si fa in questa città". La mostra di Annamaria Ligotti, La Poesia dell'arte a cura ed direzione artistica di Paola Biadetti resterà aperta fino a fine luglio e continuerà a stupire favorevolmente giornalisti, critici, pubblico ed appassionati (aperta tutti i giorni tranne il lunedì).

articolo pubblicato il: 07/07/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy