periodico di politica e cultura 19 ottobre 2017   |   anno XVII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

musica: all'Hard Rock Cafe di Roma

"Freddie For A Day"

Il 5 settembre del 1946 nasceva Freddie Mercury, una delle voci più belle del Rock che rappresenta ancora oggi un mito per gli appassionati della musica. Martedì 5 settembre 2017 gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo celebrano i 71 anni dalla nascita dell’artista di Zanzibar che ha segnato la storia della musica con l’evento internazionale “Freddie For a Day”. Per il quinto anno consecutivo, Hard Rock Cafe Roma dedica alla leggenda un’intera giornata di festeggiamenti con musica, concerti live, contest, quiz, estrazioni, menu a tema e raccolta fondi in favore del Mercury Phoenix Trust per sostenere la ricerca contro l’AIDS e l’HIV.

Esclusivamente nella giornata del 5 settembre, il ristorante-museo di via Veneto proporrà ai fan un menu a tema ispirato alla musica dei Queen insieme alla promozione 2x1 sulla birra Peroni Nastro Azzurro in bottiglia 33cl, disponibile al Bar. vObiettivo della serata la raccolta fondi: sarà possibile acquistare i “baffetti alla Freddie”, al costo di 2 euro. Il ricavato dalla vendita dei i mitici “Freddie moustaches” sarà interamente devoluto al Mercury Phoenix Trust e alle sue attività.

Come ogni anno sarà allestito un angolo photo-shooting con la torta celebrativa del compleanno e soprattutto grande spazio alla musica, a partire dalle 21 le cover band “Garden Lodge”, “QueenRocks” e “Everqueen”.

Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, gli appassionati dei Queen e di Freddie Mercury potranno ricevere sorprese e gadget firmate con il brand della casa discografica. Durante la serata infatti si svolgerà un contest per il miglior travestimento alla Freddie Mercury e un Rock Quiz con premi Universal Music Italia e uDiscover Italia che vanno dal dvd concerto “A night at the Odeon” al documentario “Days of our lives”, il doppio LP “Greatest Hits 1”, il doppio LP “Greatest Hits 2”, 1 box 6 cd (limited edition) “On air – Live at the BBC”. I premi andranno ai post e ai tweets più belli della serata, rilevati attraverso gli Hashtags ufficiali dell’evento #FFAD; #ThisIsHardRock; #AreYouReadyToFreddie.

Emma Donoghue della Mercury Phoenix Trust spiega così l’iniziativa: "Quella con Hard Rock per noi è una importante collaborazione. Siamo sempre grati del grande sforzo e del contributo offerto da Hard Rock per ricordare il compleanno di Freddie. Questa sinergia ed i risultati che ottiene mettendo insieme cibo, divertimento, musica e donazioni ha un valore inestimabile"

Claudia Walker del Mercury Phoenix Trust ha dichiarato: "Freddie For A Day è una campagna per la raccolta di fondi e per sensibilizzare le persone sul tema dell’AIDS, che consente agli appassionati di tutto il mondo di aiutare il Mercury Phoenix Trust nel suo lavoro quotidiano. Con questa iniziativa in molte città celebriamo un mito come Freddie ed allo stesso tempo aiutiamo tutte quello persone che hanno bisogno di combattere contro questa terribile malattia".

Rock Cafe Roma via Vittorio Veneto 62 a/b martedì 5 settembre 2017 ore 21 Freddie For a Day Pagina Facebook: https://goo.gl/ZEp83C Sito Web: https://goo.gl/KhrdqZ

La Mercury Phoenix Trust è stata fondata da Brian May, Roger Taylor e dal loro manager manager Jim Beach in memoria di FREDDIE MERCURY cantante icona della storia del rock e leader dei Queen morto nel 1991 di AIDS. www.mercuryphoenixtrust.com

Con sedi in 74 paesi diversi, di cui 176 Cafe e 23 Hotels e 10 Casinò, Hard Rock International è uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” e “music-related”, come location per eventi Hard Rock Live e il premiato sito web. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas e San Diego. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Cairo, Innsbruck, Cape Town e Chengdu. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel e Casino riguardano Abu Dhabi, Atlanta, Atlantic City, Berlino, Dubai, Londra, Los Cabos, New York City, Ottawa, e Shenzhen, Dalian e Haikou in China.

Universal Music Group è leader nel mercato della musica globale ed è presente in 60 Paesi nel mondo. Il suo business include Universal Music Publishing Group, fra gli attori principali nell’ambito dei diritti editoriali. Le etichette di proprietà di Universal Music Group includono A&M Records, Angel, Astralwerks, Blue Note Records, Capitol Christian Music Group, Capitol Records, Capitol Records Nashville, Caroline, Decca, Def Jam Recordings, Deutsche Grammophon, Disa, Emarcy, EMI Records Nashville, Fonovisa, Geffen Records, Harvest, Interscope Records, Island Records, Machete Music, Manhattan, MCA Nashville, Mercury Nashville, Mercury Records, Motown Records, Polydor Records, Republic Records, Universal Music Latino, Verve Music Group, Virgin Records, Virgin EMI Records, oltre a numerose etichette di propretà o distribuite indirettamente. Universal Music Group detiene il più grande catalogo dell’industria musicale, che include gli Artisti più popolare degli ultimi 100 anni e le loro opere registrate. Il catalogo è gestito da 2 differenti divisioni, Universal Music Enterprises (in U.S.A.) e Universal Strategic Marketing (fuori dagli Stati Uniti d’America). Universal Music Group include anche Global Digital Business, la nuova divisione dedicate ai new media e alle nuove tecnologie e Bravado, dedicata al merchandising. Universal Music Group è di proprietà di Vivendi.

articolo pubblicato il: 02/09/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy