periodico di politica e cultura 13 dicembre 2017   |   anno XVII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: il prosciutto Dop a Colonia

un toscano in Germania

nella stessa sezione:
Il Prosciutto Toscano Dop, eccellenza Toscana, partecipa alla fiera agroalimentare tra le più importanti un Europa, Anuga 2017, che si terrà dal 7 al 11 ottobre presso il quartiere fieristico di Colonia in Germania. Un appuntamento da non perdere che nell’ultima edizione, quella del 2015, ha registrato oltre 160.000 visitatori provenienti da 192 Paesi e la presenza di più di 7000 espositori da oltre 108 Paesi.

Con Anuga il Consorzio del Prosciutto Toscano prosegue nell’attività di internazionalizzazione del brand, avviata negli ultimi anni con la partecipazione alle fiere più prestigiose del settore, come il Summer Fancy Food di New York e il Sial in Canada che hanno permesso al Consorzio di avvicinare buyers, addetti del settore e consumatori di tutto il mondo.

“Negli ultimi anni abbiamo raggiunto risultati rilevanti anche in ambito internazionale - afferma Cristiano Ludovici, presidente del Consorzio Prosciutto Toscano - dimostrando ancora una volta la capacità degli operatori toscani di rispondere concretamente alle richieste del mercato, mantenendo sempre l’obiettivo della qualità a tutti i livelli. Ormai il nostro export rappresenta il 10% del fatturato totale, ed è raggiunto anche grazie all’attività promozionale e di tutela del marchio condotta dal consorzio negli ultimi tre anni. “

Durante la fiera, Il Prosciutto Toscano Dop potrà essere degustato al Padiglione 5.2 MEAT, presso la Collettiva italiana allo stand D057 dove i buyers potranno incontrare il Presidente, il Direttore e i Consorziati del Consorzio Prosciutto Toscano, degustare il prodotto e conoscerne la storia, e informarsi sulle varie fasi della produzione.

articolo pubblicato il: 26/09/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy