periodico di politica e cultura 21 ottobre 2017   |   anno XVII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

libri: presentazione a Molfetta

"L'ultima estate di Diana"

Sarà Antonio Caprarica, giornalista Rai, il secondo ospite di Conversazioni del Mare a Molfetta. Nell’appuntamento in programma il 6 ottobre, ore 20.30 al Chiostro di San Domenico l’autore presenterà il suo ultimo libro “L’ultima estate di Diana” edito dalla Sperling & Kuffer in cui racconta Lady D nella sua ultima estate prima del tragico incidente.

L’evento vuole essere un tributo dopo 32 anni dalla visita di Diana e Carlo a Molfetta. L’incontro aperto al pubblico sarà moderato da Livio Costarella, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno e si concluderà con un momento firma copie da parte dell’ autore.

Conversazioni dal Mare è il nuovo progetto culturale voluto dall’associazione Artemia con il patrocinio del Comune di Molfetta che unisce la passione per i libri e l'amore per la cultura alla politica di promozione degli spazi e dei contenitori cittadini, mediante la realizzazione di manifestazioni ed eventi culturali tematici. Scrittori, giornalisti e autori saranno ospiti della Città di Molfetta per presentare le loro novità editoriali, creando con le loro opere un vero momento di dialogo tra generazioni e di testimonianza per i giovani.

Antonio Caprarica, (Lecce, 1951) ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent’anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai e RadioUno. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. E’ autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi …o no?!, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Intramontabile Elisabetta.

Con “L’ultima estate di Diana”, Antonio Caprarica vuole restituire Diana alla sua storia: quella autentica, privata, che la frenesia dei media ha sepolto, dopo la sua morte, sotto improbabili rivelazioni, teorie complottistiche e gossip. Per info 349.52.83.664 – email: conversazionidalmare@gmail.com

articolo pubblicato il: 01/10/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy