periodico di politica e cultura 16 gennaio 2018   |   anno XVIII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

spettacolo: Nina's Drag Queens

dieci anni intensi

Le Nina's Drag Queens compiono dieci anni: dieci anni di spettacoli, laboratori, cabaret, festival, eventi e flash-mob, dieci anni di ricerca di una possibilità ironica e necessaria di fare teatro.

La storia delle Nina's è nata a Milano da un gioco, da un azzardo, da un desiderio, e nel tempo è cresciuta, grazie soprattutto agli incontri, alle collaborazioni, alla meravigliosa opportunità di insegnare “teatro drag” e costruire anche attraverso i workshop uno stile e una poetica.

Dieci anni sono un momento importante, un giro di boa (di piume). Per celebrarlo degnamente, ecco un party da regine: nell'arco di dieci ore, dalle 18 alle 4 di notte, sabato 16 dicembre, tutti gli amici, complici e amanti delle Nina's si alterneranno sul palco per dare un contributo – rigorosamente in drag – per raccontare insieme di questi primi passi sui tacchi, e immaginare quello che sarà.

Ospiti speciali, revival dei grandi classici del repertorio Nina's, invasioni di campo degli allievi che in questi anni hanno condiviso l'avventura, musica dal vivo, performance, teatro, per culminare in un grande momento di festa e di danze sfrenate. Tutto questo e molto di più saranno gli accessori di un evento inedito, colorato e unico: una #maratonadrag! Ad accompagnare le Nina's in questa notte piumata e scatenata, un esercito drag di amici, complici e amanti:

Cristina Bugatty Nina Madù e le Reliquie Commestibili Collettivo Drag King Life Vest Le Ninettes e tanti altri ospiti!

Cotonate le parrucche, pettinate le ciglia finte, affilate i tacchi, e venite a festeggiare con noi, al grido di: God save the QueenS!

articolo pubblicato il: 08/12/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy