periodico di politica e cultura 14 dicembre 2017   |   anno XVII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: al Comandante Generale dei carabinieri la Lex spoletina

Del Sette premiato

L’Associazione Amici di Spoleto Onlus consegna la Lex Spoletina 2017 a Tullio Del Sette.

Sabato 9 Dicembre, ore 17:00 Spoleto Rocca Albornoz, Sala "Luigi Antonini"

L’Associazione Amici di Spoleto presieduta da Dario Pompili consegnerà con la partecipazione del sindaco del Comune di Spoleto Fabrizio Cardarelli, la Lex Spoletina 2017 a Tullio Del Sette, comandante generale dell'Arma dei Carabinieri. La cerimonia di consegna della Lex Spoletina si terrà a Spoleto nella Sala Antonini della Rocca Albornoz Sabato 9 dicembre 2017 alle ore 17 alla presenza delle massime autorità.

La Lex Spoletina – Da anni l’Associazione “Amici di Spoleto” ha fatto della riproduzione della Lex Spoletina (il cippo di pietra conservato presso il Museo archeologico, risalente al II secolo a. C., su cui è inciso il testo di una legge di protezione per i boschi sacri) un riconoscimento a persone fisiche o giuridiche che abbiano contribuito alla concreta difesa del patrimonio storico, culturale e ambientale, alla conoscenza della Città ed allo sviluppo della sua economia.

Prima di Tullio Del Sette, l’Associazione Amici di Spoleto ha insignito della Lex Spoletina personalità come Carla Fendi, Gian Carlo Menotti, Arnaldo Pomodoro, Gian Luigi Rondi, Luca Ronconi, Renato Bruson, Sonia Ganassi, Bruno Toscano, Giovanni Carandente, Antonino Gullotti, Guido Carli, Michelangelo Zurletti, Letizia Ermini Pani ed altri illustri rappresentanti del mondo della cultura, dell’arte e dell’economia.

articolo pubblicato il: 05/12/2017

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy