periodico di politica e cultura 24 maggio 2018   |   anno XVIII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

musica: allo Zingarò Jazz Club di Faenza

allievi dei corsi jazz

Mercoledì 11 aprile 2018, lo Zingarò Jazz Club porta alla ribalta del suo palcoscenico gli Allievi della Scuola Sarti di Faenza. La serata è ad ingresso libero con inizio alle 22.

Come di consueto, lo Zingarò Jazz Club rivolge lo sguardo al futuro e invita sul palco i giovani talenti emergenti del territorio: sul palco del club faentino saranno protagonisti gli allievi dei corsi jazz della Scuola Sarti di Faenza.

I giovani musicisti avranno, così, l'occasione di esordire all'interno di un contesto prestigioso e sotto lo sguardo attento del pubblico della nostra rassegna. Una prova importante per misurarsi con il pubblico e con gli altri interpreti su un palco prestigioso come quello dello Zingarò Jazz Club che da anni propone una rassegna riconosciuta e apprezzata a livello nazionale.

La stagione dello Zingarò Jazz Club si concluderà giovedì 17 maggio 2018: nella prima parte della serata, Luca Bragalini presenterà il suo nuovo libro, intitolato Ellington Sinfonico e dedicato alle pagine sinfoniche del grande compositore e musicista statunitense; a seguire, si terrà il Concerto finale del Laboratorio dedicato al Piano Trio, coordinato da Michele Francesconi con Paolo Ghetti al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria.

Lo Zingarò Jazz Club è a Faenza in Via Campidori, 11.

articolo pubblicato il: 06/04/2018

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy