periodico di politica e cultura 25 maggio 2018   |   anno XVIII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

arte e mostre: a Campello sul Clitunno

personale di Salvati

Mostra personale di Laura Salvati presso i locali in pietra de' Il Caminetto in Campello sul Clitunno dal 28 aprile al 28 maggio 2018 Organizzazione Carapace MAC ART a cura di Mariolina Savino.

L'esprimersi in qualsiasi modo o maniera è Arte e Laura Salvati, che dell'arte ne fa un suo stile di vita, raggiunge alte vette artistiche approfondendo conoscenze della materia e studiando la tecnica.

L'arte è sempre in movimento, ha tante sfaccettature, quindi la curiosità la spinge ad una costante ricerca per approfondire conoscenze e acquisirne di nuove.

Eclettica, ha studiato e sperimentato varie tecniche espressive conseguendo buoni risultati; è nello stato d'animo del momento che sceglie quale utilizzare.

I suoi dipinti sono caratterizzati dalla ricerca dell'estetica e i suoi ritratti, da una forte espressività.

Ha partecipato a numerose mostre collettive nel territorio Italiano e varie personali, ottenendo riconoscimenti e consensi. Vive e lavora a Foligno.

"L'artista Laura Salvati, si inserisce in quella riscoperta dell'armonia su tela, non solo dalla perizia esecutiva, ma dall' armonia e da una poetica dei luoghi. I tratti sono raffinati e composti e l'uso sapiente dei colori rende il tutto piacevole. Originali e piacevoli i Vinarelli."
L. Pepponi

L'artista ha eseguito il ritratto di Luigi Paternesi, olio a velature, che è stato posto all'ingresso dell'Ospedale di Foligno.

articolo pubblicato il: 26/04/2018

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy