periodico di politica e cultura 24 maggio 2018   |   anno XVIII
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: a Sarzana

inaugurazione show room

Sono stati rinnovati i locali dello show- room di Sarzana di Cinzia Diddi con la presenza della vulcanica Carmen di Pietro e del carismatico Giucas Casella.

Intense le parole della bella e giovane stilista pratese. “Tempo di traguardi raggiunti, tempo di emozioni. Soddisfazione per un ulteriore tappa raggiunta e per uno nuovo percorso che comincia. Finalmente è stato inaugurato, dopo una lunga ristrutturazione, lo Store Tentazioni by Cinzia Diddi a Sarzana. Fatiche e impegno, cadute e successi, gioie e dolori. Tutto questo in un mese di lavoro. Protagonista come sempre … solo e soltanto l' amore e la passione per il lavoro. Dedico a mio fratello questo successo per essere sempre stato presente in ogni momento e in ogni mia scelta” . “A tutte le stelle che nelle notti della mia vita illuminano il mio cammino” e alle mie stelle più belle, le mie migliori creazioni: i miei figli Dante Elsen Luigi e Annalea Ludovica Italia. Ai miei genitori dedico questo traguardo e tutte le restanti pagine della mia vita, perché, oltre a essere delle guide costanti, hanno permesso la costruzione della mia identità, fornendomi gli strumenti necessari a orientarmi nel mondo e insegnandomi la curiosità di esplorarlo ogni giorno da più punti di vista possibili. Ringrazio i miei due ospiti d' onore Carmen di Pietro, da me vestita al Grande Fratello Vip e Giucas Casella che ho seguito nello stile all' Isola dei famosi. La loro bellezza d' animo ha arricchito virtuosamente la giornata.

Cinzia si occupa di curare l’immagine di molti personaggi importanti, quali industriali manager avvocati di prestigio e personaggi del mondo dello spettacolo. Siamo negli anni 80, era bambina e si divertiva a giocare nel reparto sartoria dell’azienda paterna. E’ iniziato tutto da quell’atelier, poi l’attitudine, la sensibilità cromatica, l’intuito, il senso delle proporzioni e la formazione teorica... hanno fatto il resto. Durante la sua esperienza lavorativa e grazie al padre, importante uomo borghese, Cinzia rimane a stretto contatto con l’alta borghesia, affinando uno spiccato senso del gusto e dello stile, ereditato senza dubbio dalla madre. La parte stilistica è un aspetto di un contesto più ampio. Cinzia è consulente di immagine, cioè quella figura professionale che fornisce un servizio dedicato al miglioramento dell’aspetto attraverso il modo di vestirsi, di muoversi e di presentarsi. Si occupa di tutto quello che concerne la comunicazione non verbale: l’abbigliamento, il trucco, l’acconciatura e l’etichetta, e dell’armonizzazione di questi aspetti. Il valore aggiunto? Cinzia crea personalmente gli abiti. L’immagine è una cosa seria: lavorare sull’immagine non significa mascherare ma svelare le persone. Per dirla in termini matematici, la passione per la moda è una condizione necessaria ma non sufficiente. Ovvio, deve esserci una naturale inclinazione verso certi temi, ma come per ogni mestiere è necessaria una preparazione professionale maturata soprattutto sul campo di battaglia, unica scuola veramente formativa.

La storia del Brand Tentazioni è una storia familiare, che affonda le sue radici in un lontano passato. Da decenni si occupa di abbigliamento e di stile, più precisamente questa è la terza generazione. Fare abiti è ciò che il team Tentazioni vuole e desidera fare. Fa parte del corredo genetico, e la passione che lo anima mantiene vivo e rinnova il voler fare sempre meglio, proiettandolo in un contesto quotidiano, dove ogni situazione è uno spunto per creare, un’occasione per accontentare, un momento in cui lo spirito di ricerca alimenta la sete di trasmettere i valori importanti attraverso il lavoro. Così facendo la casa di moda Tentazioni crea valore nobilitando lo scopo. Provando grande felicità quando le creazioni contribuiscono, nel quotidiano, a celebrare chi le sta indossando.

La filosofia del brand Tentazioni: Lavorare con l’immagine è una cosa seria. Gli abiti non devono mascherare ma rivelare la personalità di chi li indossa, creando carisma e mistero. Un look che parla di noi riesce a farci riconoscere, ricordare, e darci credibilità. www.tentazionibycinziadiddi.it

articolo pubblicato il: 08/05/2018

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttori: A. Degli Abeti e G.V.R. Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy