cronache
corso per volontari

L'E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) di Pesaro organizza un nuovo corso per aspiranti volontari operativi sul territorio: giovedì 12, martedì 17, giovedì 19 e martedì 24 aprile, alle ore 21, nella sede di Corso XI settembre 221, si terranno 4 incontri dedicati a chi ama gli animali e vorrebbe dedicare un po' del proprio tempo alla loro tutela.

Il ruolo di E.N.P.A. sul territorio è molto importante: sia per quanto riguarda l'intervento in caso di ritrovamento di animali feriti, per i quali il codice della strada impone il soccorso, informando su dove portarli e a chi rivolgersi, che sulle responsabilità dei proprietari di un animale domestico che oggi sono cambiate rispetto a quelle di 20 anni fa. Le guardie zoofile E.N.P.A. di Pesaro, informeranno i partecipanti su come si è evoluta la legge a riguardo, cosa è fondamentale sapere ed attuare per il benessere del proprio animale, per evitare sia conflitti che sanzioni e per fare chiarezza su eventuali dubbi ed esperienze, creando un "codice unico" nella condotta dei proprietari di animali.

Ogni giorno nella sede Enpa giungono telefonate per chiedere consigli sulla gestione dei propri animali in base alle leggi e/o anche segnalazioni su animali maltrattati o rinchiusi in spazi angusti, ma anche richieste di aiuto per soccorrere animali in difficoltà. Per questo E.N.P.A. Pesaro sta cercando nuovi soci operativi, con cui dividere il grande lavoro di protezione e difesa: se amate gli animali e avete un po' di tempo libero da dedicare loro, il vostro amore si potrà trasformare in un aiuto concreto.

Iscrizioni e informazioni 328.3299967 - 338.5220545 o alla mail pesaro@enpa.org

articolo pubblicato il: 11/04/2018