arte e mostre
"Ritorno a Monteripido"

Ritorno a Monteripido è il titolo della mostra dell'artista Antonella Parlani che è stata inaugurata alla Galleria Diego Donati nel Convento di Monteripido di Perugia.

Una mostra che testimonia la formazione quale artista incisore-esperta nelle tecniche calcografiche che Antonella Parlani ha ricevuto presso lo studio-laboratorio del grande Maestro Diego Donati in questo significativo e storico luogo conosciuto anche come "culla dell'osservanza" di San Bernardino da Siena.

Un filo di continuità con l'insegnamento ricevuto dal Maestro Donati e che si apprezza nelle acquetinte di luoghi e cose e nelle incisioni su particolari anche minimi ma che costituiscono la ben nota "poesia del quotidiano" di Antonella Parlani. Una mostra di vibrazioni e di ricordi e di ossequio al "genius locii" di Monteripido.

Proprio nel dipanarsi dei cromatismi fra il cyan e l'arancio si rileggono le interpretazioni delle pietre, dei riflessi, delle luci dell'Umbria tanto amata da Antonella Parlani e da Diego Donati.

Una mostra da gustare nel tempo sospeso del Convento di Monteripido di Perugia.

articolo pubblicato il: 13/05/2018 ultima modifica: 13/05/2018