torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Teresa"

alla Sala Studio del Teatro Vascello di Roma


NELLA SALA STUDIO del Teatro Vascello
Dal 28 ottobre al 6 novembre 2011
Giovedì venerdì e sabato ore 21,30 - domenica ore 18,30

TERESA
di Toni Fornari

con Silvia Siravo
Percussioni/ clarinetto/sax Ivan Gambini
Regia: Norma Martelli
Scena e costumi: Silvia Polidori
Musiche originali: Enrico Blatti
una produzione Casa Editrice Alba

Il monologo s'ispira al celebre romanzo popolare di Jorge Amado "Teresa Batista stanca di guerra", e narra la vita avventurosa di Teresa, chiamata anche "l'encantada" come la divinità della mitologia afro-brasiliana: prostituta capace di ridiventare vergine ad ogni nuovo amore, ballerina di samba inarrivabile, debellatrice del diavolo nero, schiava bambina. In scena l'attrice Silvia Siravo si cala nei panni dell'eroina: si veste di bianco e si prepara per l' ultimo incontro, il più desiderato, il più atteso. Rivive nel ricordo, le passioni, i desideri, le lotte, nel tentativo di riscattarsi nell'amore e nella speranza di una nuova vita. Questa storia di passione e tormento, vita e morte, è scandita dalla musica eseguita in scena dal percussionista Ivan Gambini.
Info: Compagnia della luna 06. 68300225

Prezzi: intero 10,00 ridotto 7,00 EURO

Prenotazioni: per telefono o mail
Teatro Vascello 06 5881021 - 06 5898031 - fax 06 5816623 botteghino@teatrovascello.it - amministrazione@teatrovascello.it promozione@teatrovascello.it -
Prenotazioni: Con supplemento di 1,00 euro e ritiro dei biglietti prenotati entro mezz'ora dall'orario di inizio spettacolo.

articolo pubblicato il: 26/10/2011

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it