Imprenditori di Sogni
presentano
Relazioni metropolitane
al Mumble Rumble
venerdì 7 febbraio ore 21 - Napoli
Gli Imprenditori di Sogni presentano Relazioni metropolitane: evento teatrale, mostra fotografica e concerto, tutto nella stessa sera!
Si inizia con il brillante corto teatrale "Gatta e spada" di Claudio Buono, tra i vincitori dell'ultima edizione de "I corti della formica" con "Tre magnifici scapoli" (produzione IdS).
"Gatta e spada", primo lavoro di Buono, racconta un estratto della vita di una strana coppia di città. Li interpretano Raffaele Imparato e Shanti Tammaro, sono loro ad introdurre il tema delle "Relazioni Metropolitane".
A seguire, la meravigliosa cantante Serena Pisa, accompagnata dai musicisti Daniele La Torre e Marco Visconti, interpreterà canzoni napoletane d'autore, da Viviani a E.A. Mario e Di Giacomo, passando per tanti altri. Anche qui comune denominatore sarà il tema centrale del corto: il rapporto tra uomo e donna e, in particolare, l'amore, nascosto tra i vicoli della nostra città, intima ma metropolitana.
Trait d'union dell'evento è l'esposizione del fotografo napoletano Pasquale Cuorvo, attualmente impegnato con la società newyorkese Art+Commerce e collaboratore della rivista internazionale Vogue. Cuorvo esporrà le sue ormai famose opere fotografiche a tema metropolitano. A proposito del suo lavoro il fotografo scrive: ""Metropoli", sinonimo di avanguardia e di progresso, di globalizzazione e di automaticità... dove la presenza delle tradizioni antiche sembra sempre più l'ombra di un faro che si allontana... Eppure c'è chi vive e pensa nel rispetto delle piccole cose, punti di vista che racchiudono emozioni, quelle vere, quelle che preferiscono annusare il profumo di un fiore piuttosto che assecondare la comodità dell'asfalto liscio... In questo modo si riesce ancora a vivere di semplicità, con occhi nuovi ma veri, dove il sapore delle cose è sempre uguale ma diverso per ogni individuo.
Un progetto che abbraccia due continenti, l'Europa e l'America, per scendere più precisamente nei vicoli di New York e Napoli, due realtà così diverse, ma al tempo stesso così vicine, due città che racchiudono tante similitudini nascoste, che però si riescono a vedere solo se al posto degli occhi mettiamo il cuore. Lasciamo che la gente racconti del posto, lasciamo che sia un'espressione a parlare, talvolta è il modo migliore per spiegarlo. Ecco, ho visitato la Grande Mela, ed essendo nato e cresciuto nei vicoli della mia Napoli, non potevo non descriverla attraverso la quotidianità della gente comune, e quale miglior palcoscenico se non quello della strada. Ognuno ha il suo modo di vedere le cose, io amo raccontarle così!"
Vi aspettiamo venerdì alle ore 21 al Mumble Rumble in via Bonito, 19b.
Tre eventi in uno per un venerdì al Mumble Rumble che, se amate l'arte, non potrete perdere!
"relazioni metropolitane":
"gatta e spada"
di claudio buono
con
raffaele imparato
shanti tammaro
-concerto
voce: serena pisa
chitarra: marco visconti
mandolino: daniele la torre
esposizione "relazioni metropolitane" del fotografo pasquale cuorvo
venerdì 7 febbraio ore 21:00
mumble rumble
Via Bonito, 19 b Napoli
Nell'ambito della rassegna "I venerdì del MuRu"
Prezzo: 10 euro
Info e prenotazioni:
account facebook Imprenditori di Sogni
Tel. IdS 3394290222
MuRu 0815569610 - 3498715145
articolo pubblicato il: 03/02/2014