torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
"HORNS ATTACK! Feat"

alla Casa Teatro Vallegaudia di Pesaro


Venerdì 24 maggio Casa Teatro Vallegaudia, progetto di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024 realizzato su iniziativa del Comune di Pesaro con AMAT e in partnership con l’Associazione Mestieri Misti APS, a cura di Francesca Montanari e Clio Gaudenzi, dà spazio al jazz sperimentale. Alle ore 21 con JBeat&Marinelli HORNS ATTACK! Feat. Simone La Maida e Giovanni Hoffer apertura al pubblico della residenza artistica di Emilio Marinelli, John Michael Mawushie, Simone La Maida e Giovanni Hoffer.

JBeat&Marinelli – che firmano la produzione – costituiscono l’incontro di due mondi musicali, una stretta connessione dei contrari, in cui jazz e hip hop si fondono in un sound unico e innovativo. Due artisti di età diverse (25 e 45), provenienze differenti (Africa e Europa), linguaggi musicali distanti (beat box e pianoforte, hip pop e jazz). Le loro performances sono un viaggio sonoro attraverso paesaggi variegati, acustici a volte, contaminati dall’elettronica altre, all’insegna della ricerca di un’identità sonora unica e riconoscibile. Nel progetto HORNS ATTACK! il duo rilancia la voglia di ricerca coinvolgendo Giovanni Hoffer e Simone La Maida, due tra i migliori jazzisti del territorio italiano, trovati per affinità elettive e collaborazioni in altri progetti, musicisti che amano confrontarsi con la tradizione jazz ma anche con l’improvvisazione totale e l’elettronica. Emilio Marinelli è un pianista, compositore e arrangiatore attivo nel panorama jazz nazionale e internazionale. John Michael Mawushie, a.k.a. Jbeat, due volte campione italiano di beatbox e tra i primi otto ai campionati mondiali di Berlino. Simone La Maida è un sassofonista, compositore e arrangiatore specializzato in sassofono classico ed improvvisazione jazz. Giovanni Hoffer è considerato uno dei migliori ed innovativi cornisti del panorama internazionale. Il progetto Casa Teatro Vallegaudia prevede l’ospitalità di residenze artistiche fino a luglio 2024. Al termine di ogni residenza, Vallegaudia apre le sue porte al pubblico per condividere i lavori, creando un vero e proprio palinsesto di eventi. Per il progetto sono stati selezionati creativi provenienti da tutto il mondo e attivi in diversi settori come la musica, danza, teatro, circo contemporaneo, illusionismo e arte circense.

Le presentazioni al pubblico a Vallegaudia sono a ingresso gratuito, riservato ai soci ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali) / Turisport. È possibile tesserarsi in occasione degli eventi al costo di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni Vallegaudia tel. 320 9145949.

articolo pubblicato il: 21/05/2024

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it