18 19 20 settembre 2015
Asd centro scuole judo
con il sostegno di Regione Lazio e Comune di Roma
in collaborazione con Ottavo Atto Associazione Culturale
presenta
Tre giorni di sport e cultura nel VI Municipio
PALALEGALITA' di Via Ciminà zona Rocca Cencia Venerdì 18 e Sabato 19
IMPIANTO SPORTIVO SS Torre Angela Domenica 20 pomeriggio
IMPIANTO SPORTINO M. BRASILI Borghesiana Venerdì 18
UNIVERSITA' DI TOR VERGATA Orto Botanico Domenica 20 mattina
LICEO AMALDI CASTELVERDE Sabato 19 e Domenica 20
L'ASD CENTRO SCUOLE JUDO, fondata da professionisti nell'ambito dell'Insegnamento dell'Educazione Fisica in generale e dello JUDO nello specifico, organizza una tre giorni dedicata allo sport e alla cultura della legalità nel VI Municipio con il sostegno della Regione Lazio e del Comune di Roma ad ingresso libero e gratuito per i ragazzi di tutte le fasce d'età. L'associazione da anni lavora attivamente sul territorio con l'obiettivo di promuovere il senso di legalità, l'inclusione sociale e l'integrazione dei diversamente abili (in particolar modo non vedenti, sindrome di Down, autismo, e ritardi cognitivi) e da la possibilità ai giovani delle case famiglia e ai ragazzi segnalati dagli assistenti sociali del municipio, di praticare sport senza alcun costo.
L'associazione promuove una tre giorni di attività sportive (judo, basket, volley, scherma, corsa, calcio e calcio a 5) che si realizzano in 5 impianti del municipio con la partecipazione di centinaia di atleti. Oltre alle attività fisiche è previsto un importante momento di incontro, fissato sabato 19 settembre dalle ore 11.00 alle ore 12.00 sul tema Sport e Legalità presso il palazzetto dell'istituto scolastico Motta Camastra sito in via Ciminà snc (ribattezzato dalla associazione e dagli abitanti del quartiere PALALEGALITA'). All'incontro parteciperanno la medaglia Olimpica Rosalba Forciniti (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012 per il Judo) il maestro Gianni Maddaloni (sulla storia del quale hanno girato il film "L'oro di Scampia"), Istituzioni locali e rappresentanti dei centri sportivi militari.
I temi dell'incontro sono gli stessi per i quali l'associazione lavora giornalmente: lo sport come strumento educativo, come mezzo per la realizzazione personale e per la promozione della legalità; lo sport come scuola e modello di vita, come insegnamento del rispetto delle regole, della collaborazione tra persone, del coraggio e dell'umiltà.
Ingresso libero e gratuito
Per info tel 347.9117625 - 346.2304556
articolo pubblicato il: 18/09/2015