Giovedì 15 dicembre 2016, dalle ore 10.30 alle ore 12, presso la Sala Matutinum della Biblioteca del Consiglio Regionale, via Petroni 19/A - Bari, si terrà il quarto incontro di Information Literacy, che verterà sul Portale della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.
A partire dal 2005, infatti, la Biblioteca del Consiglio Regionale organizza e sviluppa attività di Information Literacy, raccogliendo un'esigenza espressa dagli utenti e progettando, anno dopo anno, attività mirate al miglioramento continuo del servizio. In funzione dei destinatari sono stati definiti di volta in volta obiettivi, contenuti e metodologie, sempre partendo dall'analisi dei bisogni dei potenziali utenti per le diverse aree disciplinari anche attraverso riflessioni e scambi di esperienze. Nel corso di questi ultimi dieci anni sono stati organizzati dai bibliotecari che gestiscono i servizi biblioteconomici della Biblioteca del Consiglio Regionale circa ottocento seminari informativi, coinvolgendo numerosissimi utenti.
Per l'anno in corso sono previsti quattro incontri finalizzati ad approfondimenti su: citazione bibliografica; ricerca bibliografica online; banche dati - riviste elettroniche - e-book; il portale della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.
Ogni incontro prevede un numero minimo di 5 ed un massimo di 10 iscritti, in base alla cronologia di prenotazione. Le iscrizioni si chiudono il martedì precedente alle ore 13. I corsi sono gratuiti.
Il calendario completo degli incontri è disponibile sul sito di "Teca del Mediterraneo" (http://biblioteca.consiglio.puglia.it), nella sezione Training.
Per informazioni e prenotazioni:
Biblioteca del Consiglio Regionale di Puglia
Tel.: 080.540.27.10 e-mail: collaborazioni.biblioteca@consiglio.puglia.it
sito web: http://biblioteca.consiglio.puglia.it
Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia
Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo
articolo pubblicato il: 07/12/2016