E' da pochi giorni in libreria l'ultimo libro di Domenico Vecchioni "20 Destini Straordinari del XX secolo", Greco e Greco editori, Milano. Pagine: 310, costo: 13 euro.
Da Winston Churchill a Nelson Mandela , da Lawrence d'Arabia a Ernest Emingway, da Golda Meir a Evita Peron ecc...Domenico Vecchioni rivista personaggi che con il loro favoloso destino hanno illuminato il percorso del XX secolo.
Una straordinaria galleria di protagonisti che si riscoprono o si scoprono con grande piacere, grazie allo stile accattivante e rapido dell'autore.
Ritratti storici dove non mancano figure italiane, come Amedeo Guillet o Emilio Salgari, dove rivivono uomini e donne che hanno lasciato una traccia indelebile nel solco della Storia , dove il lettore rimarrà affascinato dalla rievocazione di queste biografie emozionanti e fuori del comune.
Grandi personalità che hanno dimostrato di seguire un comune filo conduttore: superare il limite delle proprie capacità fisiche e intellettuali, oltrepassare il confine estremo delle proprie passioni pur di raggiungere l'obiettivo prefisso. Creando inconsapevolmente la propria leggenda.
articolo pubblicato il: 28/12/2016