“Il medico dei pazzi”, una nuova pièce per la compagnia teatrale “La Quercia Incantata” che sarà in scena il prossimo 8 febbraio nella splendida cornice del Teatro San Francesco di Bolsena.
La chiesa di San Francesco, risalente agli inizi del XIII sec., ospita da diverso tempo rassegne teatrali ed iniziative culturali. Nel caso specifico la compagnia “La quercia incantata” si è fatta carico della gestione del teatro proponendo una serie di eventi teatrali che proseguiranno nel corso dell’anno con interessanti momenti tutti da scoprire.
“Bolsena in piazza” quindi “un incanto di stagione” recita la locandina che propone al pubblico il famoso testo di Edoardo Scarpetta “Il medico dei pazzi”, una delle pièce cardine del teatro napoletano di inizi novecento.
I personaggi si muoveranno all’interno della pensione dove il giovane Don Ciccillo abita e dove metterà in atto il suo piano all’insaputa degli ospiti e dello zio-Sindaco Felice Sciosciammocca che, venuto da Roccasecca a Napoli, sarà travolto dagli equivoci. Felice crederà che tutti gli ospiti della pensione siano pazzi portando inevitabilmente a esilaranti fraintendimenti. Il tutto a lieto fine, naturalmente, con zio e nipote, savio dei propri errori, che torneranno a Roccasecca per condurre finalmente una vita normale.
Uno spettacolo pensato per essere una farsa leggera e quindi adatta ad ogni tipo di pubblico e che lascia intravedere tra le sue righe l’importanza di essere sinceri, di essere veri.
In scena l’8 febbraio 2020 alle ore 21.00 presso il teatro San Francesco (Piazza Matteotti) di Bolsena
articolo pubblicato il: 28/01/2020