torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Unghie"

Teatro Due Aldo Nicolaj di Roma fino al 21 dicembre

di Sergio Gigliati

Sarà in scena fino al prossimo 21 dicembre al Teatro Due Aldo Nicolaj di Roma la piece "Unghie", di Valeria Moretti, imperniata su tre figure femminili diverse che si tengono per mano.
Sono trascorsi diversi anni quando le due protagoniste si rincontrano: sono due donne, con una notevole differenza di carattere, di personalità. Molti ricordi riaffiorano tra nostalgia, amore, rabbia, dolore. Il racconto si snocciola tra il passato e la vita che prosegue inesorabilmente....e il volere a tutti i costi evocare ed "eliminare" un altro personaggio femminile, che ha condizionato le loro esistenze.
Sembra di essere ad un mach dove lo spettatore assiste ad un incontro-scontro, attraverso un gioco perverso. Le ferite si aprono, altre si chiudono; le parole sono taglienti come lame e scagliate come macigni... unghie che graffiano, che accarezzano, che colpiscono l'anima, in un turbinio di rancori, sentimenti, emozioni.
Tutto si svolge alla presenza di un'altra donna....
Novità assoluta, vincitrice nel 2005 del premio nazionale "Luigi Antonelli-Castilenti," e vincitrice del Premio di scrittura teatrale femminile Inner Wheel Roma Romae 2008, Unghie di Valeria Moretti (autrice-scrittrice, tra le sue opere ricordiamo Una tavolozza rosso sangue, Marina e l'altro, il vizio del cielo, Taibele e il suo demone, Alice e il Reverendo, Piccole mosse) è interpretato da Elisabetta Carta, (donna dalle unghie corte) Nunzia Greco (donna delle unghie lunghe) con la partecipazione di Carmen Onorati, (domestica) per la regia di Giuseppe Venetucci. Scene e costumi di Cabiria D'Agostino, luci di Sandro Raffaeli, per la regia di Giuseppe Venetucci.

In scena al Teatro due Aldo Nicolaj fino al 21 dicembre
Teatro due Aldo Nicolaj
vicolo due macelli, 37
tel. 06/6788259
Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17.30, lunedì riposo.
Prezzi biglietti euro 15, ridotto euro 10.

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it