torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cultura
"Pranzo con gli animali del Bioparco"

Bioparco di Roma 6-7-8 dicembre

di Sergio Gigliati

A PRANZO CON GLI ANIMALI DEL BIOPARCO

Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2008 al Bioparco si potrà assistere al pasto degli animali. In questo periodo gli ospiti del parco seguono una dieta ricca di calorie e di vitamine, creata appositamente da un team di `nutrizionisti´ (composto da veterinari e da zoologici) per affrontare il freddo invernale.
A partire dalle ore 11.00 si potranno osservare i macachi del Giappone mentre mangiano arance e mandarini, frutti ricchi di vitamine, uniti ad una mescolanza di cereali e uva passa. Alle 11.30 i protagonisti saranno i lemuri catta, proscimmie tipiche del Madagascar a rischio di estinzione, dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri, che faranno un pasto a base di pane, miele e cereali.
La prima colazione degli scimpanzé consiste invece in un menu a base di orzo caldo macchiato con latte. Frutta e verdura mista di stagione da gustare durante l´arco della giornata o all´interno dell´area al coperto -dove nei mesi freddi è in funzione un moderno impianto di riscaldamento `a pavimento - oppure da sgranocchiare nel recinto esterno. Alle ore 14.30 un appuntamento speciale con il pubblico.
Per le due elefantesse asiatiche Nelly e Sofia (ore 12.00) e la coppia di ippopotami anfibi Carlo e Mimì (ore 15.00) il menu prevede patate bollite accompagnate da vari tipi di fieno e da frutta mista (in particolare banane e mele), il tutto distribuito insieme a vari integratori alimentari.
Inoltre, alla Fattoria dei Bambini (ore 15.30), in compagnia dei guardiani del Bioparco, si potrà osservare il pasto di tutti gli animali domestici e conoscere più da vicino mucche, pecore, conigli, galline e maialini.

ORARI DEI PASTI

Macachi ore 11.00
Lemuri ore 11.30
Elefanti ore 12.00
Scimpanzé ore 14.30
Ippopotami anfibi ore 15.00
"A tu x tu con la Fattoria" ore 15.30

ORARIO 9.30 - 17.00 (Ingresso consentito fino alle ore 16.00)
TARIFFE
Entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro
Bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 8.00
Biglietto adulti: € 10.00
Fondazione Bioparco di Roma
Piazzale del Giardino Zoologico, 1
Infoline: 06.3608211 - www.bioparco.it

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it