torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"Campionati del mondo IDSF danze latino americane"

14 dicembre 2008, Melbourne (Australia)

di Sergio Gigliati

FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA
Campionati del Mondo IDSF Danze Latino Americane
14 dicembre 2008, Melbourne (Australia)

I Vicecampioni del Mondo Stefano Di Filippo & Anna Melnikova insieme a Nino Langella & Natalia Maidiuk puntano al podio
Dopo il terzo mondiale consecutivo conquistato da Paolo Bosco & Silvia Pitton nelle Danze Standard, la stagione agonistica del 2008 va a concludersi con l'attesissimo Campionato Mondiale IDSF di Danze Latino Americane che si svolgerà a Melbourne, in Australia, domenica 14 dicembre 2008.
Le Danze Latine sono con le Danze Standard una disciplina della danza sportiva che ha ambizioni olimpiche. L'Italia è tra le Nazioni favorite anche in questa specialità, che comprende le prove di Samba, Cha cha cha, Rumba, Paso Doble e Jive.
Gli Azzurri Stefano Di Filippo & Anna Melnikova scenderanno in pista come vicecampioni in carica e cercheranno di confermare l'argento ottenuto nel 2007. Stefano Di Filippo, da diversi anni uno dei migliori atleti italiani della specialità, è passato all'onore delle cronache televisive la scorsa stagione per esser stato il maestro di Anna Falchi nella trasmissione "Ballando con le stelle". Conclusa l'esperienza televisiva, ha proseguito la sua carriera sportiva senza contraccolpi conquistando importanti podi internazionali.
La spedizione italiana conterà anche sulle prestazioni degli Azzurri Nino Langella & Natalija Maidiuk, anche loro appartenenti alla società veneta del Cuban Club, che puntano ad entrare tra i 6 finalisti.

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it