torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

arte e mostre
"Natale al Bioparco di Roma"

dal 26 dicembre al 6 gennaio con gli animali del Bioparco

di Sergio Gigliati

VACANZE DI NATALE AL BIOPARCO - Dal 26 dicembre alla Befana

Ecco gli appuntamenti 'natalizi' del Bioparco:
Santo Stefano con gli amici di Madagascar 2 - Venerdì 26 dicembre giornata dedicata a tutti i bambini in compagnia dei protagonisti del cartoon Madagascar 2: dalle ore 11.00 alla Sala degli Elefanti i bambini riceveranno i kit 'gioca e colora' e i gadget del cartoon 'Madagascar 2', in questi giorni nelle sale cinematografiche, e si divertiranno a costruire la coda e la maschera da lemuri con materiali di riciclo; inoltre verranno organizzate le seguenti attività: alle ore 12.00 e alle 15.00 teatrino natalizio degli animali; un grande laboratorio manuale per creare addobbi per Capodanno e calze creative per la Befana; letture animate condotte da un folletto; l'angolo dei piccoli: tappetone con giochi e costruzioni dove i bambini più piccoli potranno giocare con i genitori. La giornata di realizza in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Educative, Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma.

Domenica 28 dicembre 2008 e domenica 4 gennaio 2009 doppio appuntamento con il laboratorio Animali e pregiudizi in cui rospi, pitoni reali, blatte soffianti, cincillà, insetti stecco, furetti e lombrichi saranno i protagonisti della giornata: dalle ore 11.00 alle 16.00, presso l'aula didattica, un esperto proporrà al pubblico attività educative interattive che prevedono il contatto con animali di cui spesso i bambini hanno paura o provano ribrezzo, spiegando le caratteristiche biologiche, etologiche e i collegamenti con l'ambiente naturale in cui vivono. Nell'ambito dell'iniziativa, con una donazione minima di 1 Euro sarà possibile contribuire alla salvaguardia degli anfibi, animali particolarmente sensibili ai cambiamenti ambientali indotti dall'uomo, aderendo alla Campagna internazionale di conservazione e sensibilizzazione lanciata dall'EAZA, l'Unione Europea Zoo e Acquari (www.eaza.it) di cui il Bioparco è membro. L'attività si svolge nel pieno rispetto del benessere degli animali.

Epifania - Martedì 6 gennaio 2009 dalle ore 10.00, nei pressi della biglietteria, la Befana in persona ed altri animatori mascherati da animali accoglieranno i bambini con racconti e attività varie di intrattenimento (giochi e quiz natalizi). a seguire, fino alle ore 16.00 presso la Sala degli Elefanti si susseguiranno momenti di animazione, teatrino dei burattini dal titolo 'arriva la Befana' (ore 12.00 e ore 15.00) e letture animate. La giornata di realizza in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Educative, Scolastiche, della Famiglia e della Gioventù del Comune di Roma.

Le attività delle quattro giornate sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso del Bioparco.

Fondazione Bioparco di Roma
Piazzale del Giardino Zoologico, 1
Infoline: 06.3608211 - www.bioparco.it

BIOPARCO DI ROMA
Orario: 9.30 - 17.00 (Ingresso consentito fino alle ore 16.00)
TARIFFE : entrata gratuita per bambini al di sotto di un metro; bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 8.00; biglietto adulti: € 10.00

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it