Il Complesso Museale di San Francesco di Trevi con l’arrivo della bella stagione riprende il suo consueto orario dal martedì alla domenica e Menti Associate propone un programma ricco di iniziative che riempiranno i fine settimana di curiosità, arte e buon gusto.
Continua la rassegna “Un Territorio che Racconta”, il mese di aprile sarà interamente dedicato a Villa Fabri con una serie di Visite Guidate che affronteranno temi specifici e approfondimenti sul magnifico edificio secentesco. Le visite termineranno con una degustazione di vino locale all’interno della Grotta dell’Az. Agr. De Conti.
Tutte le domeniche, alle ore 11:00, con “Un caffè con l’arte”, si ammireranno i principali capolavori conservati all’interno del Museo. Avremo l’opportunità di degustare un caffè commentando le opere insieme ad uno Storico dell’Arte.
L’ultimo week-end del mese molte iniziative per la manifestazione Pic&Nic a Trevi, giunta alla sua XIV edizione. Due itinerari alla scoperta del Divin Pittore nelle mattinate del 29 e 30 aprile, una passeggiata tra scorci e luoghi di culto, arte e territorio, per raggiungere l’Adorazione dei Magi realizzata nel 1522 all’interno della chiesa della Madonna delle Lacrime.
Appuntamenti anche per i più piccoli che insieme alla propria famiglia potranno partecipare ad un laboratorio di xilografia per realizzare una particolarissima cartolina di Trevi. In occasione di tali giornate verranno effettuate delle visite guidate particolari al Museo della Civiltà dell’Ulivo e al Museo Archeologico che racconteranno l’origine della “Trevi” romana e la lungimiranza delle tradizioni che gravitano intorno alla pianta dell’ulivo.
articolo pubblicato il: 04/04/2023