torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Lirica sino al delirio

a Palazzo Marino di Milano


Ultimo appuntamento della XII edizione di Palazzo Marino in Musica, quest’anno dedicata al tema dell’identità. Il prossimo concerto ospita gli allievi studenti di canto del Conservatorio “G. Verdi” di Milano ed è dedicato alla lirica. Nel Romanticismo l’arte è strumento di rinnovamento delle identità nazionali. Come scriveva Mazzini la musica italiana è “lirica sino al delirio, appassionata sino all’ebbrezza, vulcanica come il terreno ove nacque, scintillante come il sole che splende su quel terreno”. Il concerto vuole ripercorre, con i giovani talenti del Conservatorio milanese, quelle arie, quei duetti, quei compositori che hanno contribuito ad agevolare la trasformazione di una massa indistinta di individui in un coro di cittadini coscienti di appartenere a un territorio comune. In programma arie di Verdi, Donizetti, Puccini, Leoncavallo e Cilea.

Palazzo Marino in Musica XII Edizione / Stagione 2023

Lirica sino al delirio

con gli allievi studenti di canto del Conservatorio “G. Verdi” di Milano
Ingrid Kuribaishi, soprano Filippo Fontana, baritono Wang Lian, tenore Kuroda Miwa, soprano Songjeon Ha, pianoforte

Domenica 5 Novembre 2023, ore 11.00 Sala Alessi – Palazzo Marino Piazza della Scala 2, Milano

I biglietti d’ingresso per il concerto sono gratuiti con prenotazione: a partire da giovedì 2 Novembre alle ore 10.00 è possibile prenotarli online sul sito www.palazzomarinoinmusica.it oppure ritirare quelli cartacei disponibili presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia – Piazza Scala in Piazza della Scala 6.

La rassegna Palazzo Marino in Musica è realizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale ed è organizzata da EquiVoci Musicali e Fondazione Pasquale Battista. Le Istituzioni coinvolte nel 2023 come partner sono Comune di Milano, MM spa, la Centrale dell’Acqua di Milano e il Conservatorio G. Verdi di Milano. La rassegna è sostenuta da Intesa Sanpaolo. Sponsor tecnico Fazioli.

Palazzo Marino in Musica Stagione 2023, XII Edizione Identità Sala Alessi - Palazzo Marino Direzione Artistica: Davide Santi, Rachel O’Brien, Luca Carnicelli Organizzazione: EquiVoci Musicali, Fondazione Pasquale Battista Ufficio Stampa: Andrea Zaniboni Social Media Manager: Gledis Gjuzi

articolo pubblicato il: 02/11/2023

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it