torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

spettacolo
Doppiozero

al Teatro Battelli di Macerata Feltria


La Stagione 2023/24 del Teatro Battelli di Macerata Feltria, organizzata dal CTU Cesare Questa dell'Università di Urbino con il Comune di Macerata Feltria, la collaborazione di AMAT per la rassegna Teatri d’Autore e con il contributo della Regione Marche, del MiC, della Provincia di Pesaro e Urbino e delle aziende EPTA gruppo, System Group, Moretti Compact, torna a offrire un nuovo appuntamento giovedì 11 gennaio con lo spettacolo Doppiozero, della compagnia Carpa Diem.

Il Teatro Battelli, attento alle più valide proposte di teatro popolare, punta anche quest’anno su una giovane compagnia internazionale d’arte circense. Palo cinese, acrobatica e giocoleria sono gli ingredienti di uno spettacolo dall’alto contenuto comico e poetico. Doppiozero è un viaggio tenero e surreale nel tempo e nei sentimenti, accompagnati dalle canzoni degli anni Cinquanta, dalle cronache radiofoniche e da quella voglia di vivere che si respirava negli anni della ricostruzione. Doppiozero prende per mano lo spettatore e lo invita ad abbandonarsi allo sguardo dell’infanzia che trova nel circo contemporaneo le sue parole mute.

La stagione del Teatro Battelli è curata per il terzo anno dall’associazione CTU Cesare Questa "Il pubblico ci ha premiati quest'anno con un nuovo record di abbonamenti - dichiara Michele Pagliaroni, direttore artistico -, è il risultato di un progetto di cura verso il teatro e le comunità del nostro territorio che dura tutto l’anno grazie al lavoro degli studenti dell’Università di Urbino."

Il duo circense Carpa Diem è formato da Katharina Gruener e Luca Sartor, le scenografie sono di Betti Cau e i costumi di Giulia Rossi per una produzione firmata Circo Carpa Diem e Teatro Necessario.

Informazioni e prenotazioni: Teatro Battelli 339 4106017, teatrobattelli@gmail.com. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket. Biglietteria del Teatro Battelli aperta tutti i lunedì dalle ore 15.30 e il giorno dello spettacolo dalle ore 18.30. Inizio spettacolo ore 21.

articolo pubblicato il: 08/01/2024

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it