torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
Forte e Chiara

al Teatro La Nuova Fenice di Osimo ed al Teatro dell’Aquila di Fermo


Chiara Francini, attrice, conduttrice televisiva e scrittrice italiana amatissima dal pubblico, e il suo Forte e Chiara, spettacolo che mutua il titolo dalla autobiografia dell’artista uscita per Rizzoli, torna nelle Marche dopo il debutto di Fabriano e Pesaro a inizio stagione. Martedì 9 gennaio ad accogliere l’eclettica attrice è il Teatro La Nuova Fenice di Osimo e mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio il Teatro dell’Aquila di Fermo su iniziativa dei rispettivi Comuni con l’AMAT e il contributo della Regione Marche e del MiC.

Forte e Chiara è un memoir, un racconto umano vivo e rivoluzionario. Un one woman show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri. Con il sarcasmo e l’ironia tagliente che la contraddistinguono, Chiara si racconta attraverso la musica, vicende personali e pubbliche, dicendo sempre la verità, senza far sconti a nessuno, in primis a sé stessa. Le musiche originali sono eseguite dal vivo da Francesco Leineri, lo spettacolo è realizzato con la collaborazione artistica di Michele Panella, la regia è di Alessandro Federico, il disegno luci di Alessandro Barbieri, le scenografie di Katia Titolo, la produzione di Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro, in collaborazione con Argot Produzioni e con il contributo della Regione Toscana.

Informazioni e prevendite: Teatro La Nuova Fenice di Osimo 071 9307050, Teatro dell’Aquila di Fermo 0734 284295, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket (anche on line). Inizio spettacoli: Osimo ore 21.15, Fermo ore 21.

articolo pubblicato il: 08/01/2024

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it