torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
Natiflow

azienda specializzata nella produzione di miele di altissima qualità


Qualità, artigianalità, sostenibilità. Queste le tre parole chiave su cui si fonda Natiflow, giovane azienda specializzata nella produzione di miele di altissima qualità 100% italiano e che fa del ritmo della natura un diktat indissolubile. Nata dall’idea di giovani apicoltori nel cuore dell’Irpinia, in Campania, Natiflow propone diversi tipi di miele e prodotti dell’apiario realizzati esclusivamente secondo un’apicoltura etica e sostenibile.

Dal miele di acacia al castagno, dall’eucalipto al miele di Sulla, passando per il classico millefiori, ma anche arancio, polline e tintura di propoli, tutte le varietà sono realizzate secondo rigide regole dell’artigianalità e del rispetto per le api e il territorio. La raccolta del miele avviene in terreni selezionati e incontaminati tra la Campania e la Sardegna, lontano dai centri abitati e da colture o allevamenti intensivi. Ogni vasetto è riempito a mano, non si utilizzano additivi industriali e si estrae a freddo. Il risultato è un prodotto 100% naturale e genuino. Inoltre, si raccoglie unicamente la quantità di miele che le api sono in grado di produrre, rispettando rigorosamente le riserve necessarie per sopravvivere all’inverno, pertanto, la produzione è limitata.

A completare il tutto, un packaging elegante interamente fatto a mano e curato nei minimi dettagli con etichette pregiate realizzate in carta vergata con rigature a rilievo. Ciascun miele prende il nome dal territorio dove sono collocate le arnie, in linea con una filiera trasparente e ha un cartellino che ne racconta la storia. Inoltre, molte confezioni prevedono spargimiele in legno serigrafati e realizzati da una torneria artigianale italiana.

Sul sito web www.natiflow.com è possibile scegliere tra molteplici varietà di miele, prodotti, misure e confezioni regalo per ogni occasione. Rimane solo l’imbarazzo della scelta.

articolo pubblicato il: 19/01/2024

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it