torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Coinquilini al loft C"

al Teatro San Luca


Dalle finestre del Loft "C" entra un fascio accecante di luce: è ora di alzarsi, una nuova giornata sta per iniziare. Uno strano rumore proveniente dall'alto e gli otto coinquilini, si trovano fuori dai loro letti, pronti ad affrontare le peripezie di una nuova giornata. Il luogo di ritrovo d'incontro e di confronto è come sempre la cucina. Costantino e alle prese con l'adorata macchinetta del caffè. Chiara e Carlotta non perdono tempo per punzecchiarsi e dirsene di tutti i colori. Carmelo è nervoso perché non riesce a riposare in pace. Cinzia è sempre agguerrita e pronta a difendere il suo amato coinquilino del cuore. Cesare ne approfitta per dare il buon giorno ai suoi muscoli, specchiandosi sul fondo di una pentola e Clelia, come il solito prova ad aggiornare il bilancio amministrativo di casa e fa la lista della spesa.

Improvvisamente qualcuno suona alla porta: mille interrogativi, interminabili ipotesi e continue domande ma coinquilini decidono di aprire. Una bionda esplosiva e molto particolare, sull'uscio del loro loft: è Colette, una ragazza italo-francese... a sconvolgere in qualche modo la solita routine. I ragazzi le sbavano dietro, si fingono degli zerbini per sentire sul loro corpo la vellutata suola delle sue scarpe. Sono a disposizione totale per tutto e difenderanno la bella bionda con tutte le loro armi. Le ragazze di casa invece, sono molto meno accoglienti e disponibili, non capiscono il perché di tanta reverenza da parte dell'altro sesso e non riescono a darsi una spiegazione, per il suo arrivo. In realtà la bella italo-francese non sarà l'unica novità all'interno del loft "C" perché i ragazzi saranno costretti a fare i conti con molteplici situazioni surreali, cose strane e presenze inaspettate... non sempre tangibili come nel caso di Colette. Ipotesi, tesi, strategie, schemi e infinite domande, saranno i punti cardini di questa esilarante commedia targata Dream"m"ing. Otto personaggi ben caratterizzati, dialoghi all'ultima battuta e tanta ironia per una divertente riflessione sul mondo del reality televisivo.

Teatro San Luca
via Renzo da Ceri, 136
Roma

Coinquilini al loft "C"

Scritta da Sasà Russo e Giulia Colica
regia teatrale di Sasà Russo.
Nel cast: Marianna La Notte, Giulia Vespoli, Elisa Pucci, Jessica Zanella, Carlotta Tommasi, Leonardo Buttaroni, Luca Di Giovanni e Valerio Chessa.

In scena dal 10 al 15 Novembre 2009
Dal martedì al sabato alle ore 21.10 / Domenica alle ore 17.30
Per info e prenotazione: compagniateatraledreamming@gmail.com 329/07.76.939

articolo pubblicato il: 18/10/2009

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it