torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Due dozzine di rose scarlatte"

al Teatro Gerolamo di Milano


Il Gruppo della Martesana presenta al teatro Gerolamo “Due dozzine di rose scarlatte”, una classica commedia brillante dell’epoca dei telefoni bianchi, scritta su misura da Aldo De Benedetti nel 1936 per Vittorio De Sica e Giuditta Rissone e portata sugli schermi cinematografici nel 1940 dallo stesso De Sica.

È molto di più di una semplice commedia degli equivoci: è una sottile critica alla società paternalistica e un inno, se pur velato, alla capacità delle donne di reinventarsi e di trovare la propria voce. Attraverso il sorriso, De Benedetti ci ricorda che la strada verso la liberazione femminile passa anche dalla capacità di mettere in discussione i ruoli importi e di affermare, con intelligenza e determinazione, la propria identità.

al Teatro Gerolamo sabato 27 e domenica 28 giugno 2026 il Gruppo della Martesana presenta Due dozzine di rose scarlatte commedia in tre atti di Aldo De Benedetti con Chiara Ciaburri, Alberto Grassi, Paolo Cambiaghi, Anna Chiappa

Durata spettacolo: … minuti

ORARI: sabato ore 20 – domenica ore 16 PREZZI: da 20 a 30 €

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI uffici: 02.36590120 / 122 | biglietteria 02 45388221 biglietteria@teatrogerolamo.it - info@teatrogerolamo.it - www.teatrogerolamo.it

TEATRO GEROLAMO - Piazza Cesare Beccaria 8 – 20122 Milano

articolo pubblicato il: 19/06/2026

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it