torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Come Houdini"

al Teatro Accento di Roma


Debutta giovedì 22 aprile al Accento Teatro di Roma, via Gustavo Bianchi 12, Come Houdini. Lo spettacolo, scritto da Claudio Fois ed Alessandro Mancini, sarà in scena fino a domenica 2 maggio.

Un piccolo prestigiatore, un talent-reality-game-show, una finanziaria, un agente di spettacolo e un'avvenente ragazza. Sono gli ingredienti di un'esilarante commedia che lascerà senza fiato il pubblico del Accento Teatro. Una commedia brillante che vede come protagonista Alessandro, un bravo prestigiatore che cercherà, come Houdini, di liberarsi da soffocanti imprigionamenti. Questa volta, però, non si tratta di lucchetti e catene. L'obiettivo di Alessandro è più difficile da raggiungere. Dovrà liberarsi da una routine e da vecchi schemi mentali che sono diventati ormai troppo soffocanti, peggio di una camicia di forza. Come ogn'uno di noi, anche Alessandro vorrebbe liberarsi da legami che crede indissolubili, legami che vengono spezzati solo grazie ad una grande forza di volontà. Certo non è facile. Come non sarà facile per il protagonista trovare i soldi per mettere su un numero da presentare a Tutto per Tutto, nuova trasmissione televisiva che si annuncia come l'ultima frontiera del talent-reality-game-show. Ad aiutarlo interverrà la Fideurdream una società finanziaria che gli permette di comprare qualunque cosa, pur non avendo soldi. Un vero miracolo. Come le liberazioni di Houdini. L'incontro con la finanziaria sarà anche l'occasione per incontrare Chiara, che avrà un ruolo determinante nella vicenda. Cosi come il suo agente Marocci dalla fedina penale non proprio pulita. Dopo mille difficoltà Alessandro decide di eseguire davanti alle telecamere di Tutto x Tutto il numero della temibile Pagoda cinese, esperimento con cui, il grande Harry Houdini, ha lasciato questo mondo.

Come Houdini, dunque, è la storia di un mago che cerca di eseguire la performance più importante della sua vita: trasformare la sua esistenza. Uno spettacolo in cui si ride ma per farlo si consiglia di partecipare alla prima dello spettacolo. Alessandro, infatti, per passare alla storia, ha deciso di rendere l'esperimento della Pagoda cinese ancora più estremo e pericoloso e se qualcosa va storto...

COME HOUDINI
Di Claudio Fois ed Alessandro Mancini
Con Mago Mancini e Chiara Rovan
Regia di Marco Simeoli
Al Teatro Accento
Dal 22 aprile al 2 maggio Via Gustavo Bianchi 12 a Roma
Dal giovedì al sabato ore 21.00 Domenica ore 18.00
Biglietti: Intero Biglietto unico 8,00 Tessera 2,00 euro

articolo pubblicato il: 20/04/2010

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it