Associazione Culturale- Kafka"Caffè Letterario"
Programma definitivo della Manifestazione
Prima edizione " Premio alla Cultura 2011 "nel contesto della " Notte della Cultura 2011"
Il 12 febbraio 2011 si terrà la prima edizione de - il "Premio alla Cultura" Kafka Caffè Letterario. Nuovo convegno che si ripropone di assegnare il giusto riconoscimento a quanti si adoperano affinché la cultura sia sempre nell'animo di tutti e il vivere quotidiano non lasci il posto al qualunquismo e all'ignoranza.
Questa prima edizione del Premio è dedicata a Pino Ingemi, socio fondatore del Kafka, Scrittore e Poeta; recentemente venuto a mancare senza aver avuto la possibilità di far conoscere le proprie opere, infatti l'associazione, a breve, si ripropone di far pubblicare le opere postume.
La manifestazione si pregia del Patrocinio del Club UNESCO della Città di Messina e Milazzo, si terrà sabato 12 febbraio 2011 alle ore 18.30 alle 21.30 nell'Aula Cannizzaro dell'Università degli Studi di Messina; sarà condotta dal giornalista Rodrigo Foti, Vittoria Arena e Andrea Ingemi.
Nel contesto della cerimonia, oltre alla consegna dei premi a:
S. E. Rev. ma Mons. Calogero La Piana
Prof. Carmelo Garofalo
Prof. Carmelo Aliberti
Dott. On.Giovanni Ardizzone
Maestro Prof. Fabio Li Santi
Dr. Aldo di Blasi
Avv. Mino Licordari
Architetto Nino Principato
Prof. Francesco Costa
Dr. Angelo Caristi - il Circolo
Dr. Stefano Trifirò - Circolo Pickwick
Dott.ssa Adele Grungo
E' previsto inoltre, un omaggio alla pittrice messicana Frida Kahlo a cura dal dott. Paolo Lanza; ci sarà inoltre una vernissage di pittori, un recital di poesie ed interventi musicali a cura dei seguenti Artisti:
Maria Costa,Angelo Coco, Pasquale Ermio, Gino Puglisi, Caterina Papalia,Roberto Lo Presti, Gianni Amico, Alessandra Rende,Teresa Fresco, Rocco Amato, Rodrigo Foti, Emanuele Cilenti, Antonino Munafò, Maria Romanetti, Licia Velardi, Diego Manualdi, Fiorangelo Prestipino, Salvatore Ruggiano, Lanza Paolo e tanti altri ancora.
Infine l'associazione presenterà i nodi marinari elaborati dall'Ufficiale della M.M. Giuseppe De Francesco.
articolo pubblicato il: 06/02/2011