"Armonia senza tempo"
Marina De Sanctis e il Trio Symposium
in concerto al Teatro Arciliuto
Il Teatro Arciliuto inizia il nuovo anno all'insegna della musica, una musica senza tempo di rara e straordinaria bellezza.
Il giorno 8 gennaio 2012 il Teatro trasporterà il suo pubblico in un viaggio temporale in cui la voce calda e sensuale di Marina de Sanctis, accompagnata dalla bravura del Trio Symposium, farà esplorare variegate sonorità in un sound nuovo e accattivante.
Il fascino della musica del '500 inglese si sposa con l'energia e la sensualità della bossanova del '900 brasiliano e gli strumenti ad arco creano, come per magia, con la loro eleganza, un'armoniosa trama, in cui la voce ne sottolinea i contorni.
Stili diversi, sonorità inusuali, l'utilizzo del basso elettrico e del mandolino in Bach, i brani di Jobim rivisitati in stile classico, e così via dicendo, fanno del gruppo una novità nel campo degli ensemble, potendo avvalersi di musicisti poliedrici, passando dal Rinascimento, al Barocco, al Jazz-Samba.
Un viaggio ammaliante tra sonorità e ritmi da scoprire e rivivere in un modo del tutto nuovo, una serata sicuramente particolare che il Teatro Arciliuto accompagnerà con uno sfizioso aperitivo.
Nel 2010 Marina De Santictis, con il trio "Symposium", lavora al progetto Armonia al di là del tempo, presentando un originale programma, con arrangiamenti e un uso di strumenti sorprendente e innovativo, abbracciando un arco di tempo di circa tre secoli; J. Dowland, Bach, Jobim, Chico Buarque, Villa Lobos.
Un progetto certamente ambizioso, poiché non è semplice portare in scena generi musicali diversi e distanti, ma una sfida, certamente, che questo ensemble ha accolto per poter così trasformare un sogno in realtà.
Marina De Santics, voce
Il Trio Symposium:
Fabrizio Bono, violino
Daniele Basirico, violoncello e basso elettrico
Franco Tinto, chitarra
"Armonia senza tempo"
Aperitivo e concerto: 20 €
Teatro Arciliuto
Piazza Montevecchio 5, Roma
Tel. 06 6879419
info@arciliuto.it
www.arciliuto.it
articolo pubblicato il: 04/01/2012