torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

teatro
"Due madri"

al Teatro Vascello di Roma


TEATRO VASCELLO 9 gennaio 2012 ore 21.00 DUE MADRI dramma in forma concerto per soprano, voce, coro ed orchestra da camera musica di Maurizio Gabrieli libretto di Antonio Ferrara

Personaggi ed Interpreti Con la partecipazione straordinaria di MANUELA KUSTERMANN che interpreta Arina voce Olga ANNA CATARCI soprano voci dall’aldilà CORO LABIRINTO VOCALE PICCOLA ORCHESTRA '900 maestro concertatore e direttore Simone Veccia

Due donne con lo stesso tragico destino: la perdita violenta delle loro uniche figlie. Una delle due, sconfitta dal dolore e dalla cieca ansia di vendetta, vive, schiava dell’odio e del suo senso di colpa, provocando rovina e lutto a chi considera responsabili della sua tragedia.

Nell'altra, la disperazione e l’amore per la figlia persa, prevalendo sull’istinto alla ritorsione, la conducono ad una scelta che le dona una sofferenza serena nel ricordo e nella contemplazione della visione della figlia.

L'opera è costruita secondo il modello della tragedia greca, con protagonista, antagonista e coro, che qui rappresenta le giovani vittime della violenza, con uno stile di grande impatto emotivo che scava con coraggio e senza pregiudizi nel dolore delle due donne.

Teatro Vascello uno spazio di libertà

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217; Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157 Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

articolo pubblicato il: 08/01/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it