Il 30 gennaio il Parlamento Regionale dei Giovani ricorda i militari pugliesi internati (1943-45)
Lunedì 30 gennaio, alle ore 11, nell'aula consiliare in via Giuseppe Capruzzi 204, Bari, il Parlamento Regionale dei Giovani, in collaborazione con il Consiglio Regionale (Servizio Biblioteca e Comunicazione - Teca del Mediterraneo) e Ipsaic (Istituto per la storia dell'Antifascismo e dell'Italia Contemporanea), celebra il Giorno della Memoria.
L'iniziativa intende ricordare i militari pugliesi internati (IMI) nei lager tedeschi dal 1943-45, attraverso la presentazione dei volumi e delle memorie di Carla Giacomozzi, Nuccio Carriero, Vitoronzo Pastore, Luigi Di Cuonzo, Dionisio Altamura, Matteo Fantasia.
Dopo i saluti del Presidente del Consiglio Regionale, Onofrio Introna, i lavori saranno introdotti dal prof. Vito Antonio Leuzzi, direttore Ipsaic. Seguirà un breve intervento di Giorgio Salamanna, internato nel Campo di Concentramento di Zemun (Belgrado).
L'incontro è aperto al pubblico, agli studenti e ai rappresentanti delle associazioni partigiane.
L'appuntamento è per lunedì, 30 gennaio, ore 11, aula Consiliare (Via G. Capruzzi 204 - Bari) - Per informazioni 080.540.27.12 - antifascismo@bcr.puglia.it - www.consiglio.puglia.it
articolo pubblicato il: 26/01/2012