torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

cronache
"L'importanza del seno"

convegno a Salò


Giovedì 24 maggio, ore 19 - Palazzo Municipale, lungolago Zanardelli - Salò Donne ed estetica: quanto conta la taglia del reggiseno? Quattro donne, la sessuologa Francesca Romana Tiberi, la chirurga plastica Egle Muti, la trans Daniela Pompili e la soubrette Carmen Russo, partecipano al dibattito organizzato dall'Associazione italiana chirurghi plastici estetici.

E' un tema provocatorio quello scelto dall'Associazione italiana chirurghi plastici estetici (Aicpe) per dare il via al 1° convegno in programma dal 24 al 27 maggio a Salò, sul lago di Garda, in concomitanza con il 7° corso Internazionale di Villa Bella. La tavola rotonda, dal titolo

"L'importanza del seno per la donna: femminilità, sessualità, funzione e successo professionale", si terrà giovedì 24 maggio dalle 19 nella Sala dei Provveditori del Palazzo Municipale sul lungolago Zanardelli di Salò.

Al dibattito, tutto al femminile, parteciperanno quattro donne con un'esperienza specifica sull'argomento in diversi settori: Francesca Romana Tiberi, psicologa e sessuologa, presidente ASPRI (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Relazionale), che collabora, fra l'altro, con il programma Sex Educational Show in onda su Fox Life; Egle Muti, celebre chirurga plastica, ideatrice di particolari tecniche per correggere gravi difetti congeniti delle mammelle; Daniela Pompili rappresentante del Movimento Identità Transessuale e la soubrette Carmen Russo, da molto tempo punto di riferimento per il seno nell'immaginario di italiani e italiane. Coordina l'incontro Chiara Botti, chirurga plastica. L'evento è aperto ai partecipanti al corso e ai giornalisti.

«Il dibattito vuole essere l'occasione per fare il punto su un argomento controverso: l'aumento chirurgico del seno, l'intervento estetico più eseguito in Italia, ma anche il più discusso - afferma Giovanni Botti, presidente di Aicpe -. Il nostro obiettivo è parlarne senza tabù e senza falsi moralismi, affrontando la questione da diversi punti di vista».

Proprio la mastoplastica estetica è il tema del corso che si svolgerà dal 25 al 27 maggio alla Sala dei Provveditori del Palazzo Municipale sul lungolago Zanardelli di Salò, che prevede 150 partecipanti, 20 relatori tra i più noti chirurghi in Italia e nel mondo, e 12 interventi trasmessi in diretta da Villa Bella.

articolo pubblicato il: 23/05/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it