Guido Pistocchi Quartet feat. Annibale Modoni @ Zingarò Jazz Club.
Zingarò Jazz Club. Via Campidori, 11. Faenza.
Mercoledì 7 novembre 2012. ore 22.
Guido Pistocchi 4et featuring Annibale Modoni
Guido Pistocchi. tromba, voce
Annibale Modoni. pianoforte
Paolo Ghetti. contrabbasso
Gianluca Nanni. batteria
Mercoledì 7 novembre 2012, il palco dello Zingarò Jazz Club di Faenza ospiterà Guido Pistocchi, uno dei padri nobili del jazz italiano: il trombettista si esibirà alla guida del suo quartetto formato da Annibale Modoni al pianoforte, Paolo Ghetti al contrabbasso e Gianluca Nanni alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.
Guido Pistocchi, nella sua carriera, ha collaborato con tutti i grandi musicisti nostrani e suonato con i maestri statunitensi. Il trombettista riprende in quartetto il repertorio dello swing e del jazz tradizionale suonando i brani classici di Louis Armstrong e del vasto repertorio dixieland.
Pistocchi suonerà allo Zingarò Jazz Club conun quartetto di spessore e capace di attingere al meglio nelle varie declinazioni del jazz, grazie all'apporto di musicisti conosciuti a livello nazionale come Annibale Modoni, Paolo Ghetti e Gianluca Nanni: un dialogo tra jazzisti diversi per età anagrafica ma tutti in grado di portare nei temi e nelle improvvisazioni il proprio approccio personale e le esperienze acquisite sui palchi delle più importanti rassegne italiane e internazionali.
Il prossimo appuntamento con lo Zingarò Jazz Club è per mercoledì 14 novembre con il concerto del Trio Razional Eccentrico formato da Alessandro Giachero al pianoforte,
Stefano Risso al contrabbasso e Marco Zanoli alla batteria.
articolo pubblicato il: 02/11/2012