torna a "LaFolla.it" torna alla home page dell'archivio contattaci
cerca nell'archivio




ricerca avanzata


Google



contattaci

ingrandisci o rimpicciolisci il carattere del testo

musica
Andrea Pozza Trio

allo Zingarò Jazz Club di Faenza


Mercoledì 28 novembre 2012, il trio guidato da Andrea Pozza sarà protagonista dell'appuntamento con lo Zingarò Jazz Club: il pianista sarà accompagnato da due musicisti di grande spessore come Aldo Zunino al contrabbasso e Shane Forbes alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

L'Andrea Pozza Trio è attivo da diversi anni ed è una formazione collaudata: l'obiettivo dei tre musicisti è realizzare una musica creativa quanto capace di tenere conto della grande lezione della letteratura jazzistica del novecento. Pozza, Zunino e Forbes affrontano sia le composizioni del pianista che gli standard rivisitati in modo da esaltare il più possibile l'interplay tra i musicisti e le qualità di ognuno di essi.

Andrea Pozza ha una carriera ormai ventennale nel panorama jazzistico italiano e internazione ed ha avuto modo di esibirsi con grandi musicisti come Bobby Durham, Chet Baker, Phil Woods, George Coleman, Scott Hamilton, Massimo Urbani, Lee Konitz e molti altri. Dal 2004 al 2008. ha fatto parte del quintetto di Enrico Rava, insieme a Roberto Gatto, Rosario Bonaccorso e Gianluca Petrella: con questa formazione ha inciso The Words and the Days, pubblicato dalla ECM nel 2007. Il pianista ha inciso diversi dischi a suo nome, tra cui ricordiamo Introducing, Drop This Thing e il recente Guli's Flight, pubblicato alla guida di un quintetto composto da musicisti inglesi e olandesi.

articolo pubblicato il: 23/11/2012

Commenta Manda quest'articolo ad un amico Versione
stampabile
Torna a LaFolla.it