Il teatro Ambra Jovinelli è lieto di rappresentare il capolavoro scenico che sta riscuotendo consensi ed applausi a non finire con "Il banchiere errante" con Moni Ovadia e la Theaterorchestra.
Il denaro che dramma......così potrebbe iniziare lo spettacolo.....invece, l'illustre e poliedrico Moni Ovadia infonde con spensieratezza ed allegria un volto nuovo alla caccia sempre più sfrenata e senza freni inibitori al denaro!
I soldi, sì visti come la ruota che fa girare il mondo ma non bastano affatto....anzi potrebbero rappresentare, se mal desiderati, una vera e propria condanna dalla quale poi non si riesce più ad indietreggiare.
Un'abile e fantasiosa orchestra, un istrionico cantante un narratore e due attori ci accompagnano per mano in questo limbo apparentemente dorato fatto di sogni, speranze e lambiccamenti legati al "soldo"!
Ed allora intere platee viaggeranno con loro verso una simpatica ed etnica new economy dalla quale apprendere tutti i segreti dei più grandi finanzieri ebrei e cioè di tutti.
Una mano benevola verso il denaro in se stesso ed una sempre più graffiante condanna dell'uso, spesso improprio che se ne fa.
Non è quindi lui il vero colpevole ma tutti noi che, in un'orgia sempre crescente, non sappiamo come gestirlo, come farlo circolare e come spenderlo!
Davvero un grande insegnamento che ci farà riflettere tutti!
Teatro Ambra Jovinelli
Via Guglielmo Pepe, 43/47
www.ambrajovinelli.it