Tredicesima edizione, 2, 3 e 4 settembre 2005
Bordighera (Imperia), Parco dei Giardini Lowe
Da venerdì 2 settembre a domenica 4 torna nel Parco dei Giardini Lowe di Bordighera il Festival "Bordighera Jazz and Blues", alla sua tredicesima edizione, organizzato dall'Associazione Musicateatro e dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Bordighera, con il patrocinio: dell'Assessorato alla Cultura della Regione, dell'Assessorato al Turismo della Provincia, della Fondazione Carige e della SIAE Direzione Generale di Roma.
Appuntamento consolidato del panorama jazzistico italiano la tredicesima edizione di "Bordighera Jazz & Blues", che torna come di consueto a Bordighera sul finire dell'estate, si caratterizza per lo squarcio che offre sul retaggio jazz della migliore pop music dei nostri giorni. Dopo un'apertura dedicata ad un grandissimo della musica nera come Ike Turner, leader incontrastato del blues che inaugurerà il festival venerdì 2 settembre, nei giorni successivi sul palco montato tra le palme centenarie dei Giardini Lowe si esibiranno voci che hanno scalato le vette delle hit parade mondiali: il grande Kid Creole accompagnato dalle inseparabili Coconuts – sabato 3 – e l'evento clou del Festival, domenica 4: il grande concerto della Kool & The Gang, straordinaria band americana che ha segnato con i propri successi la black music dell'ultimo trentennio.
A precedere i tre grandi concerti, tre gruppi giovani italiani: Bonus Track, Jazz Acoustic Duo e Espresso Blues Band, questi ultimi premiati con la Targa SIAE della Direzione Generale di Roma.
Sempre attiva la presenza di RadioRai al Festival. Il concerto della Kool & The Gang sarà trasmesso in diretta da Radio3 domenica 4 settembre alle 22.30. I concerti di Yke Turner e Kid Creole & The Coconuts saranno registrati per la trasmissione in differita, in date da stabilire.
Il prezzo dei biglietti: Euro 17,00 – Abbonamento alle 3 serate: Euro 45,00
informazioni e prenotazioni: +39 347 0398383 - musicateatro@masterweb.it
A margine dei concerti, servizi e curiosità per gli appassionati all'ombra delle palme del Parco.
Dalle 16.00 alle 19.00, per tutta la durata della rassegna, entrata gratuita per assistere ai sound check e alle prove degli artisti. Dalle 16.00 servizio bar, dalle 19.00 servizio ristorante.