Venerdì 21 Febbraio la consolle del Fusolab 2.0 sarà il punto d'incontro per due interessantissimi progetti del clubbing italiano: NMK e No Sense Of Place.
Le due crew avranno il piacere di scuotere il pubblico romano con Electrobugz, artista poliedrico che da oltre vent'anni infiamma i decks di tutto il mondo.
Una carriera che inizia con il Funk, prosegue con la Dub e finisce a sposare l'Elettronica dei rave parigini di inizi anni novanta, periodo in cui Electrobugz inizia, insieme a Popof e gli Heretiks, a smanettare con drum machines e sintetizzatori.
Dalla Francia alla Cina, dal Regno Unito al Canada, dalla Spagna alla Repubblica Ceca, anche Roma ora è pronta a scatenarsi a ritmo delle sue mine taglienti a metà fra techno e dirty electro.
Insieme a lui, protagonisti della serata saranno i deejays delle due crew: Drupi, Gana, Frank Sinister, Zod Dablackoma e Dj Kilfa. Il videomapping sarà invece affidato a Colorful Frame.
ELECTROBUGZ
Heretik / Level 75 / Spicy Cut Rec / Sourire Records / Grand Magic Tekno Circus / Crazy Monkey / Le Diable Au Corps / Metalium / Elektrik Adikt
Nel 1990 Benoit Josse in arte Beunz diventa il tastierista della band "La Roberto Family" ( Funk / Soul / Groove ) dove impara le basi della composizione ed il lavoro di squadra. Dopo alcuni concerti, però, il gruppo si scioglie, così Benoit ne ricostituisce un'altra chiamata "Numba Wan", influenzata da Reggae e Dub. La band dura fino al 1994, anno in cui Beunz scopre la follia dei rave parigini.
Incontra Popof e gli Heretiks, nel 1996, con i quali inizia a lavorare su drum machines e sintetizzatori.
Il 1997 è l'anno del suo primo live set ufficiale a "Le Printemps de Bourges" nonchè della pubblicazione il suo primo disco. Da allora ha regolarmente prodotto una serie di Lp, più di 35 maxi e 3 album su Cd con gli Heretik System ed un album solista chiamato "The Synth Project".
Al giorno d'oggi Beunz ha cambiato il suo nome d'arte in Electrobugz ed ha iniziato a suonare Techno e dirty Electro.
Oltre alle sue numerose produzioni musicali, si possono annoverare una serie di gigs in cui ha diffuso la sua musica incredibile e potente per rave e club, infiammando i dance floor dei Paesi di gran parte del Mondo (Cina, Venezuela, Canada, Italia, Regno Unito, Polonia, Turchia, Austria, Spagna, Libano e Repubblica Ceca).
Ha suonato al fianco di grandi nomi come Joey Beltram, Busy P, Justice, Teenage Badgirl, Valentino Kanzyani, Pet Duo, Patrick Lindsey, Technasia e Chris Liberator solo per citarne alcuni.
Ingresso a sottoscrizione: 5€
Tessera gratuita obbligatoria su
http://soci.fusolab.net
Fusolab 2.0
Viale della Bella Villa, 94 (RM)
www.fusolab.net
articolo pubblicato il: 05/02/2014