periodico di politica e cultura 2 dicembre 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

opinioni e commenti: l'opinione del Presidente Consiglio Nazionale Geologi

salvaguardia del territorio


nella stessa sezione:
Il Presidente del Consiglio Nazionale Geologi, Francesco Arcangelo Violo ha parlato oggi sulla necessità di redigere un paino acque per il Paese.

“Noi geologi abbiamo molto apprezzato nel discorso del Presidente Meloni i riferimenti alla salvaguardia del territorio, ai problemi ambientali e alla necessità di diversificare le fonti di approvvigionamento dell'energia. Al Governo vogliamo segnalare la necessità di riattivare le attività sul piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici, che incidono sul nostro fragile territorio nazionale.

Riteniamo che su questi temi ci sia la necessità di un piano acque, che possa consentire di rivedere la gestione delle risorse idriche e continuare una serie di politiche di prevenzione sul tema del dissesto idrogeologico” le parole del Presidente Consiglio Nazionale Geologi, unico organismo nazionale di rappresentanza istituzionale della categoria professionale.

articolo pubblicato il: 29/10/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy