periodico di politica e cultura 2 dicembre 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

libri: presentazione a Roma

Vibrazioni Letterarie

Racconti, poesie, testi di autori italiani contemporanei: una miscellanea di stili a confronto. Questa è “Vibrazioni letterarie”, antologia pubblicata anche in versione francese dalla casa editrice: Edizioni “WE”.

All’evento saranno presenti rappresentanti dell’Istituto di Cultura Francese e dell’Ambasciata di Francia, a Roma. Reading di alcuni passaggi dell’antologia a cura degli attori Veronica Cinque, Massimo Napoli, Laura Giannotta e Stefania Della Rocca. Allieterà la serata, con una performance a sorpresa e in tema con l’evento, la bravissima soprano Mariangela Iozzino.

“L'opera rappresenta la base di un progetto antologico che si focalizza sulla condivisione della letteratura e a quello che è il fine stesso della scrittura: dare voce e concretezza ai pensieri, dare senso al mondo e alla vita, suscitare nei lettori emozioni volte a dimostrare che sin dalle sue origini la scrittura è, rappresenta e continuerà a rappresentare la prosa del mondo”, ha affermato il curatore della raccolta Antonello Di Carlo.

Realizzato con la collaborazione di Sabrina Morelli, Maria Concetta Borgese, Duilio Papi, e Claudio Raspollini, questo interessante esperimento di condivisione con la cultura d'oltralpe è la tangibile dimostrazione di come la scrittura, proprio per la sua essenza e capacità di veicolare visioni e passioni umane, possa superare stereotipi e confini.

Vibrazioni Letterarie Vol. 1 Pag.450 / Vol. 2 Pag. 464 Euro 20,00 (ciascun volume)

Vibrations Littèraires Vol. 1 Pag. 465 / Vol. 2 Pag. 466 Euro 20,00 (ciascun volume)

a cura di Antonello Di Carlo & DC Traduzioni

Il 12 novembre 2022
ore 18:00
Cappella Orsini
Via di Grotta Pinta 21 - Roma

articolo pubblicato il: 05/11/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy