periodico di politica e cultura 2 dicembre 2022   |   anno XXII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: collaborazione tra l'agenzia e la ditta

Say What per Red Bull

Say What, agenzia di comunicazione integrata e digitale con sede a Milano e Roma e partner in tutto il mondo, nel 2022 ha consolidato la propria collaborazione con Red Bull curando le attività di ufficio stampa e comunicazione di quattro straordinari eventi: Red Bull Cliff Diving, Red Bull BC One, Red Bull Dance Your Style e Wings for Life World Run.

Il know how di Say What in ambito di comunicazione si applica al content creation, ovvero alla creazione di uno storytelling e di PR angles che assicurino continuità alla comunicazione, prossimità con i media on line e off line, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness di queste straordinarie discipline sportive e degli atleti protagonisti.

Contenuti autentici, rilevanti e persuasivi: il piano di comunicazione trasversale che SAY WHAT ha costruito per Red Bull comprende la gestione delle media relations con i diversi media target di riferimento e il coinvolgimento e gestione della stampa on site.

Red Bull supporta più di 500 atleti internazionali di diverse discipline e organizza circa 600 eventi di vario genere in tutto il mondo, tra questi Say What segue:

Red Bull Cliff Diving World Series: iconica competizione internazionale di tuffi da grandi altezze nata nel 2009, dove i diver eseguono incredibili acrobazie e si tuffano da piattaforme alte 21 e 27 metri. La World Series è ospitata in luoghi eccezionali: come Parigi, dove gli atleti si sono lanciati di fronte alla Torre Eiffel, o nelle acque della baia di Sydney, e ancora nella magnifica perla del mediterraneo, Polignano a Mare, passando per Oslo, Boston, Mostar e tante altre località iconiche.

Red Bull BC One: la più grande e prestigiosa competizione di Breaking one-on-one del mondo. Con 17 finali mondiali ospitate nelle principali città del mondo dal 2004, il Red Bull BC One può vantare oltre 60 eventi e programmi di qualificazione, in più di 30 nazioni.

Red Bull Dance Your Style: l’evento globale di Street Dance dal format unico ed esclusivo dove il pubblico è l’unico giudice della gara. Straordinari e talentuosi ballerini si sfidano in battle uno contro uno a eliminazione diretta, con l’obiettivo di stupire, sorprendere, affascinare e conquistare il pubblico presente, esibendosi sulla base di grandi successi pop, rock e funk selezionati a sorpresa dal deejay.

Wings for Life World Run: evento mondiale di corsa e solidarietà in cui il 100% del ricavato è destinato alla ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Nello stesso giorno, alla stessa ora, runner professionisti, appassionati e partecipanti in sedia a rotelle di tutto il mondo corrono per chi non può. Nessun traguardo da raggiungere, ma la Catcher Car insegue i runner e li elimina superandoli lungo il percorso, fino a quando l’ultimo ad essere preso è proclamato il vincitore globale.

articolo pubblicato il: 20/11/2022

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy