periodico di politica e cultura 6 giugno 2023   |   anno XXIII
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: tappa a Corchiano

Pet Camper Tour


nella stessa sezione:
Pet Camper tour torna "on the road" e riparte dal Lazio. La campagna itinerante contro l'abbandono degli animali scende in strada per il terzo anno consecutivo pronta a ribadire l'importanza della sicurezza stradale, soprattutto se si viaggia per gite fuori porta e in vacanza, quando magari il piacere di partire per le sospirate mete di villeggiatura fa dimenticare che esistono regole importanti prima di mettersi al volante e la prudenza è la prima cosa da "mettere in valigia".

Con lo slogan “Fai la differenza. Anche in strada il mondo è di tutti #superatimasoloinamore” l’associazione Pet Carpet, ente educativo e culturale per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, fondato e presieduto dalla giornalista Federica Rinaudo, dopo il successo della prima tappa di Sulmona (in Abruzzo) approda nel Lazio e precisamente a Corchiano, comune in provincia di Viterbo, in occasione del "Primo Raduno dell'Infiorata", evento attesissimo per il 27 e 28 maggio 2023 che vedrà la partecipazione di numerosi turisti e camperisti.

Il Pet Camper Tour, in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Anas (Gruppo Fs Italiane) e realizzato grazie al sostegno di realtà leader come Vitakraft e Pet Store Conad, prevede diverse iniziative incentrate sul forte legame che unisce uomini e animali. Tra le opportunità per i visitatori quelle di: incontrare esperti e volontari di associazioni in grado di fornire preziosi consigli, partecipare gratuitamente a giochi e quiz per ricevere gadget e omaggi in regalo, lasciare la propria testimonianza attraverso il racconto di una video dedica del cuore che adulti e bambini potranno registrare sul posto con un team di video maker.

Le video dediche più belle saranno poi selezionate per il Pet Carpet Film Festival, la kermesse cinematografica internazionale sul mondo animale che si terrà a settembre. Testimonial della tappa laziale sarà il modello e attore belga Brice Martinet, attualmente al cinema nel nuovo film "Book Club, il capitolo successivo" con Jane Fonda e tra poco nelle sale anche con il film "Un matrimonio mostruoso" con un super cast italiano.

L'affascinante Martinet, grande amante degli animali, arriverà proprio a bordo del suo camper sul quale viaggia l'intera famiglia con la moglie, la fotografa italiana Elena Falbo, la figlioletta e i due cagnolini.

articolo pubblicato il: 25/05/2023

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy