La categoria God is a producer offre uno sguardo completo sulle nuove leve e sui talenti del mondo della produzione. Un ambito sempre più in crescita, grazie anche all’apporto delle nuove tecnologie, che ha sempre più rilievo nel nostro paese e a livello internazionale. In palio, per il vincitore della categoria – oltre a percorsi professionali di primo livello attraverso programmi e risorse dedicate alla promozione, alla produzione, alla consulenza manageriale e alla formazione – anche la partecipazione al Primavera Sound.
Ospite d’eccezione i Capofortuna. Capofortuna è il trio composto da Rame dei Pastaboys, Ricky Cardelli e Crimson dei Funk Rimini. Quando uno dei maestri della House Music in Italia incontra i due migliori polistrumentisti della Riviera, nasce Capofortuna. La tradizione della house italiana, le sonorità italo-funk viaggiano verso un orizzonte contemporaneo fatto di groove caldi, analogici e seducenti. Hardware valvolare e musica suonata: Capofortuna in azione sono una cartolina dal passato spedita domani. Il trio si è esibito al Cocoricò, Kappa Future Festival, Movement, Dancity, Spring Attitude, FATFATFAT, Circolo Degli Illuminati e Goa di Roma, Tunnel di Milano per citare alcune delle date dei loro tour. I vincitori della terza edizione di LAZIOSound si esibiranno poi a luglio nella cornice del Castello di Santa Severa nel grande appuntamento annuale con LAZIOSound Festival.
LAZIOSound è il programma delle Politiche Giovanili della Regione Lazio per supportare e rafforzare lo sviluppo del sistema musicale del Lazio attraverso strumenti economici, interventi mirati, partnership ed attività di promozione finalizzate a sostenere le componenti artistiche giovanili indipendenti.
articolo pubblicato il: 17/05/2023