periodico di politica e cultura 22 aprile 2024   |   anno XXIV
direttore: Gabriele Martinelli - fondato il 1/12/01 - reg. Trib. di Roma n 559/02 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
archivio
Google

cronache: all'Instituto Cervantes di Milano

laboratorio di microteatro

nella stessa sezione:
L’Instituto Cervantes di Milano, leader nella divulgazione della cultura spagnola in Italia, e Interrogante Spettacolo, una compagnia d'arte sperimentale fondata nel 2008 a L'Avana, Cuba, sono lieti di annunciare l'apertura di un nuovo laboratorio di microteatro. Questa esperienza unica offrirà agli appassionati di teatro la possibilità di immergersi nelle storie e nelle connessioni più intime attraverso un formato di spettacolo coinvolgente e innovativo.

Immergersi nell’intima magia delle storie raccontate in piccoli spazi, dove la vicinanza tra attori e spettatori ridefinisce l’esperienza teatrale.

In questo corso, si esploreranno le tecniche e le competenze uniche che rendono il microteatro una forma di espressione artistica di grande impatto. Dall’analisi di brevi copioni alla regia e alla rappresentazione in piccoli spazi, ogni sessione avvicinerà all’arte di mettere in scena storie concise ed emotive.

Si imparerà a mostrare mondi teatrali completi in pochi minuti, esplorando la profondità dei personaggi e l’intensità delle emozioni in uno spazio intimo, scoprendo come la vicinanza fisica tra attori e pubblico crei una connessione emotiva unica, sfidando le convenzioni teatrali tradizionali.

Sia che si abbia esperienza di teatro o che si sia alle prime armi, questo corso darà gli strumenti necessari per creare e godere di un micro-teatro di qualità.

Informazioni del corso
Quando: Martedì dalle 18:00 alle 20:00
Date: 20-27/02, 05-12-19/03, 02-09-16-30/04
Ore di lezione: 22
Lingua: Spagnolo (livello minimo B1)
Costo: 286 euro
Iscrizioni: online entro l’8/02 https://clicmilan.cervantes.es/it/053-club-del-vino

Il laboratorio sarà condotto dalla talentuosa compagnia Interrogante Spettacolo, con esperienza nella creazione di opere sperimentali che esplorano le connessioni tra diversi linguaggi artistici, l'ambiente e le scienze.  

Instituto Cervantes de Milán
L'Instituto Cervantes è l'istituzione creata dallo Stato spagnolo nel 1991 con l'obiettivo di promuovere l'insegnamento della lingua spagnola, diffondere la cultura spagnola ed ispanoamericana e partecipare allo sviluppo degli scambi culturali in tutto il mondo. Ha sede a Madrid ed a Alcalá de Henares città natale dello scrittore Miguel de Cervantes. L'Instituto Cervantes è presente in 86 città di 45 paesi nei cinque continenti.
Via Zebedia, 5 (ingresso da Via A. Mauri, 2/A)| I-20123 Milano cenmil@cervantes.es

articolo pubblicato il: 03/02/2024

La Folla del XXI Secolo - periodico di politica e cultura
direttore responsabile: Gabriele Martinelli - grafica e layout: G. M. Martinelli
fondato il 1/12/2001 - reg. Trib. di Roma n 559 2002 - tutte le collaborazioni sono a titolo gratuito
cookie policy